Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 10:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado70
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: casale monferrato
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Spero che ora siano visibili
Il modello è veramente bello, io ho fatto la versione mimetica. L'unico suo problema è che per farlo così leggero rispetto ad altri lo hanno fatto un po' debole.
personalmente nel gancio traino ho fatto un rinforzo che prende tutta l'ordinata e nell'attaccatura superiore dell'ammortizzatore delle ruote ho buttato nel cestino le viti in dotazione e dopo un rinforzo interno ho messo dado passante e bullone.
ciao
dado70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 14:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da dado70 Visualizza messaggio
Il modello è veramente bello, io ho fatto la versione mimetica. L'unico suo problema è che per farlo così leggero rispetto ad altri lo hanno fatto un po' debole.
personalmente nel gancio traino ho fatto un rinforzo che prende tutta l'ordinata e nell'attaccatura superiore dell'ammortizzatore delle ruote ho buttato nel cestino le viti in dotazione e dopo un rinforzo interno ho messo dado passante e bullone.
ciao
E' vero che la struttura è molto alleggerita, però è ben progettata, ad eccezzione di alcune soluzioni come quella del carrello dove si sono letteralmente persi in un bicchier d' acqua.
Le modifiche che ho apportato al carrello le puoi vedere nel tread "trainatori...quale?" a pag. 8.
Sono curioso di sapere se il gancio, pur in maniera diversa, l' hai montato sulla stessa ordinata del mio, in caso affermativo come ti trovi trainando data la distanza dal baricentro?
Ultima informazione; che motorizzazione hai addottato?
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 16:22   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado70
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: casale monferrato
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
E' vero che la struttura è molto alleggerita, però è ben progettata, ad eccezzione di alcune soluzioni come quella del carrello dove si sono letteralmente persi in un bicchier d' acqua.
Le modifiche che ho apportato al carrello le puoi vedere nel tread "trainatori...quale?" a pag. 8.
Sono curioso di sapere se il gancio, pur in maniera diversa, l' hai montato sulla stessa ordinata del mio, in caso affermativo come ti trovi trainando data la distanza dal baricentro?
Ultima informazione; che motorizzazione hai addottato?
Il gancio traino l'ho montato nella stessa posizione e come noi anno fatto i modellisti di Vercelli, loro hanno rinforzato l'attaccatura delle barre sull'ala perche' mi hanno detto che una si era strappatra in volo.Purtroppo causa fango e mal tempo non ho ancora potuto usarlo, ma ho visto volare quello di vercelli durante la manifestazione e a un volo docile e realistico come il pilatus vero.
Come motorizzazione ho usato un aerovate 45cc quello commercializzato da jonathan ma per installarlo ho dovuto fare entrare il carburatore dentro il parafiamma e probabilmente dovro' mettere del peso in coda.
Il 26cc consigliato e piu' che sufficiente per volare e al limite per trainare alianti piccoli (sotto i tre metri) per roba piu' grossa ho paura che sia un po' tirato;a vercelli se non sbaglio hanno montato un 50 o un 55.
ciao.
dado70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 16:33   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado70
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: casale monferrato
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
E' vero che la struttura è molto alleggerita, però è ben progettata, ad eccezzione di alcune soluzioni come quella del carrello dove si sono letteralmente persi in un bicchier d' acqua.
Le modifiche che ho apportato al carrello le puoi vedere nel tread "trainatori...quale?" a pag. 8.
Sono curioso di sapere se il gancio, pur in maniera diversa, l' hai montato sulla stessa ordinata del mio, in caso affermativo come ti trovi trainando data la distanza dal baricentro?
Ultima informazione; che motorizzazione hai addottato?
Dopo la risposta sono andato a vedere la tua modifica per il carrello:complimenti un gran lavoro.
dado70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 18:21   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da dado70 Visualizza messaggio
Dopo la risposta sono andato a vedere la tua modifica per il carrello:complimenti un gran lavoro.
Grazie per i complimenti,

tornando alla motorizzazione io avrei intenzione di montare il nuovo bicilindrico MT 70, so che è abbondante, ma dovrebbe essere leggero e con vibrazioni molto ridotte.
Io ho sistemato il servo del direzionale in coda e nel vano in fusoliera tutto il resto dell' impianto radio: batterie, servi elevatore, centralina, ricevente e interruttori, tu mi riferisci di possibili problemi di centraggio, anche in questo modello il baricentro dovrebbe cadere sulla baionetta, nel tuo dove te lo ritrovi?
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:29   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado70
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: casale monferrato
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti,

tornando alla motorizzazione io avrei intenzione di montare il nuovo bicilindrico MT 70, so che è abbondante, ma dovrebbe essere leggero e con vibrazioni molto ridotte.
Io ho sistemato il servo del direzionale in coda e nel vano in fusoliera tutto il resto dell' impianto radio: batterie, servi elevatore, centralina, ricevente e interruttori, tu mi riferisci di possibili problemi di centraggio, anche in questo modello il baricentro dovrebbe cadere sulla baionetta, nel tuo dove te lo ritrovi?
Quanto pesa quel motore?1.5kg il mio modello e' gia' picchiato con 1/2 kg. in meno e poi vista la conformazione del musetto con un motore di quel genere una volta tagliato non ne rimane piu' niente.Si che la potenza non e' mai troppa ma mi sembra esagerato.
Io ho messo i servi nelle parti dedicate e radio e batterie ancorate alle due panche dei parà.

Ultima modifica di dado70 : 20 febbraio 11 alle ore 20:35
dado70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 22:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da dado70 Visualizza messaggio
Quanto pesa quel motore?1.5kg il mio modello e' gia' picchiato con 1/2 kg. in meno e poi vista la conformazione del musetto con un motore di quel genere una volta tagliato non ne rimane piu' niente.Si che la potenza non e' mai troppa ma mi sembra esagerato.
Il motore dovrebbe pesare intorno a 1,5 kg, prossimamente monterò tutto e proverò a zavorrare in punta per capire che margine posso avere.
E' vero che è un bicilindrico, ma sono due teste da 35 cc. più ridotte rispetto al cilindro del 55 che di solito si usa, sull' altro Pilatus ho montato in orrizzontale l' MT 57 e ti assicuro che ha un bel "testone" e nonostante tutto di carenatura ne è rimasta parecchia. Conto in ogni caso di montare un canister in fusoliera, di spazio ce n' è a sufficienza.
A Verona valuterò e deciderò se optare per l' MT 70 o dirottare su un 55 mono.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 21:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
... Prima o poi la "trainata strana" capita (basta un aliante nuovo, da trimmare al collaudo.. uno che non è capace.. un pò di vento in coda quando fai il lato controvento).. e finisci nei guai..
spostarlo adesso non te costa nulla (due traversine di pino e/o cp di betula per sorreggere cancio e servo..) e vivi tranquillo...
M' avete convinto! Eco fatto, gancio spostato!
__________________
pave 52

Ultima modifica di pave 52 : 31 marzo 11 alle ore 00:48
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 00:22   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
M' avete convinto! Eco fatto, gancio spostato!
Scelta a mio parere saggia..
10 grammi di peso in più e molta più sicurezza in situazioni difficili

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 20:02   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
ulteriori test di traino sabato due nimbus da 7 metri tirati tranquillamente grande pilo [ATTACH][/ATTACH]
Icone allegate
Pilatus PC6, i lavori proseguono-183444_1731455578079_1589215929_31680333_1717834_n.jpg  
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lavori con cnc lidas CNC e Stampanti 3D 0 20 luglio 10 11:15
Lavori con cnc OscarBrescia CNC e Stampanti 3D 5 02 aprile 10 01:01
I lavori proseguono...ma domani vado a confessarmi, ne ho tirate troppe!!! RRRappy50 Elimodellismo in Generale 19 06 agosto 08 22:04
i miei lavori risingstar Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 10 luglio 08 13:54
TG3 - Lavori in corso! fabio1963 Aeromodellismo Alianti 40 01 febbraio 06 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002