Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 11, 12:02   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Mi aggrego - per quanto a scoppio ritardato - ai ringraziamenti di tutti, rivolgendomi soprattutto ai volontari del gruppo di Vercelli e del gruppo di Villanova Biellese.
Un paio di osservazioni:
a) i primi due in classifica hanno vinto pilotando ciascuno un ASG 29 ex S2G; o è pura coincidenza, oppure chi approfitterà della messa in vendita del modello di Gianni potrebbe trarne eventualmente profitto...
b) quanto al regolamento, suggerirei di rivedere solamente la questione degli ex-aequo: invece di fare riferimento all'ultimo volo (cosa che ha creato un pò di scompiglio interpretativo) basta fare la graduatoria (a parità di numeri di volo) tra i voli più lunghi di ogni singolo partecipante
c) Massimo Ughetto proporrebbe di accettare modelli con apertura alare minima di 3.75.
Salvo per chi ha problemi di vista (ma è un problema soggettivo), secondo me è un ottimo suggerimento. Non ho mai capito perchè in gare simili (vedi Sei ore) posso volare con un Discus 2C da 4.50m e non con un Discus 2A da 3.75m: la scala di rappresentazione è sempre 1:4. Semmai verrebbero esclusi gli acrobatici al quarto. Ma che farebbe una gara del genere con un Lo100 o un Fox?

Ancora complimenti a Carlo per l'Orlice arancione, che mi ha fatto davvero sbavare.
Siccome è in cantiere un SHK-1 da 4.25, mi sa che ho tratto ispirazione per la finitura.
Non è che qualcuno ha traccia di un SHK di quel colore? Tutto sommato di fibra aveva solamente lo scudo anteriore.
Ciao a tutti, arrivederci a Pontecurone.

Filippo
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 12:55   #102 (permalink)  Top
Rivenditore - Movo
 
L'avatar di Carlominimoa
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 103
Orlice e Carlo ringraziano sentitamente!!!
Carlominimoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 13:01   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Mi aggrego - per quanto a scoppio ritardato - ai ringraziamenti di tutti, rivolgendomi soprattutto ai volontari del gruppo di Vercelli e del gruppo di Villanova Biellese.
Un paio di osservazioni:
a) i primi due in classifica hanno vinto pilotando ciascuno un ASG 29 ex S2G; o è pura coincidenza, oppure chi approfitterà della messa in vendita del modello di Gianni potrebbe trarne eventualmente profitto...
b) quanto al regolamento, suggerirei di rivedere solamente la questione degli ex-aequo: invece di fare riferimento all'ultimo volo (cosa che ha creato un pò di scompiglio interpretativo) basta fare la graduatoria (a parità di numeri di volo) tra i voli più lunghi di ogni singolo partecipante
c) Massimo Ughetto proporrebbe di accettare modelli con apertura alare minima di 3.75.
Salvo per chi ha problemi di vista (ma è un problema soggettivo), secondo me è un ottimo suggerimento. Non ho mai capito perchè in gare simili (vedi Sei ore) posso volare con un Discus 2C da 4.50m e non con un Discus 2A da 3.75m: la scala di rappresentazione è sempre 1:4. Semmai verrebbero esclusi gli acrobatici al quarto. Ma che farebbe una gara del genere con un Lo100 o un Fox?

Ancora complimenti a Carlo per l'Orlice arancione, che mi ha fatto davvero sbavare.
Siccome è in cantiere un SHK-1 da 4.25, mi sa che ho tratto ispirazione per la finitura.
Non è che qualcuno ha traccia di un SHK di quel colore? Tutto sommato di fibra aveva solamente lo scudo anteriore.
Ciao a tutti, arrivederci a Pontecurone.

Filippo
assolutamente in sintonia con il punto B
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 13:45   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volo65
 
Data registr.: 31-01-2006
Messaggi: 232
regolamento

Non sono avezzo ai discorsi regolamentari, ma una cosa del tipo: i 4 migliori traini per pilota nella stesura della classifica , non porterebbe gli stessi ad effettuare il maggior numero di traini possibili e a movimentare di più la giornata senza che ci siano tempi morti......
Sicuramente lo spettacolo ne gioverebbe ...alianti a terra ne rimarrebbero pochissimi...domenica se non sbaglio nel primo pomeriggio eravamo sù in 17..
volo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 14:17   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da volo65 Visualizza messaggio
Non sono avezzo ai discorsi regolamentari, ma una cosa del tipo: i 4 migliori traini per pilota nella stesura della classifica , non porterebbe gli stessi ad effettuare il maggior numero di traini possibili e a movimentare di più la giornata senza che ci siano tempi morti......
Sicuramente lo spettacolo ne gioverebbe ...alianti a terra ne rimarrebbero pochissimi...domenica se non sbaglio nel primo pomeriggio eravamo sù in 17..
Primo: si potrebbe, in effetti, permettere di scartare almeno il volo peggiore di quelli effettuati (domenica ho fatto un volo di 49 minuti ma anche uno di neppure quattro!!!), invogliando quindi a iniziare i voli da subito e non stare a guardare come va alle cavie che si immolano per il bene comune. Per di più, stare in fila ad aspettare il proprio turno non ti permette di beccare sempre le condizioni migliori.
Secondo: grossi tempi morti imputabili agli alianti non mi sembra che ce ne siano stati.
Terzo: lo spettacolo mi sembra che sia stato in certi frangenti abbastanza adrenalinico, almeno per chi pilotava. Volare in uno stesso roccolo in diciassette, come è capitato appunto verso le tre, non è particolarmente rilassante e anche abbastanza rischioso (non per insistere, ma alla sei ore sei al massimo in dodici...).
Rimane che se facciamo queste garette è soprattutto per divertirci e per stare assieme.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 14:46   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
Exclamation classifiche e tempi

Bene ragazzi visto che siete belli attivi e "sul pezzo" tra poco vi allego due file excel l primo riguarda i tempi , il secondo è la classifica !
Grazie per i preziosi suggerimenti e per le critiche che sicuramente in un contesto simile sono soltanto costruttive , e che mi/ci permettono di eliminare le poche lacune che sono emerse domenica !
buona visione !
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 14:53   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolomene
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: lecco
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Ancora complimenti a Carlo per l'Orlice arancione, che mi ha fatto davvero sbavare.
Siccome è in cantiere un SHK-1 da 4.25, mi sa che ho tratto ispirazione per la finitura.
Non è che qualcuno ha traccia di un SHK di quel colore? Tutto sommato di fibra aveva solamente lo scudo anteriore.
Ciao a tutti, arrivederci a Pontecurone.

Filippo
Ciao,
Alcuni anni fa alla pellizza (se non erro) Carlo ed altri due modellisti di cui non ricordo il nome, si presentarono con tre SHK: uno rosso, uno arancio come l'olrlice (forse era avanzata un pò di vernice) ed uno giallo.
Chiedi info a Carlo.
Ciao
Paolo
paolomene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:13   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
shk

@filippo ... il mio (quando sarà pronto) avrà una colorazione molto particolare !!!!
Files allegati
Tipo file: zip glider milka 1.zip‎ (566,3 KB, 64 visite)
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:23   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Sul sito in firma tutti i tempi e la classifica. Saludos in particolare ai genovesis..


Roberto "Duca" Maggio
__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 16:26   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Ho dato un occhiata velocissima ma non mi tornano un paio di cose:

il numero di lanci di chi ha chiuso il tempo di 90 minuti dovrebbe essere in scala...prima tutti quelli con 4 lanci poi 5 poi 6 ecc.

Anche all'interno di quelli con 4 lanci non mi sembra corretta la posizione del secondo, terzo quarto .......anche io ho davanti un concorrente con un lancio in più??

Questa sera con calma guardo meglio.

Ciaoooo

lele
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
4° edizione Aerotraino "Città di Bergamo" Reste1964 Aeromodellismo Aerotraino 18 06 settembre 10 21:47
Campo volo "Città di carpi" gilera Aeromodellismo 0 05 novembre 09 23:06
1° trofeo F3AX/L "Città di Anghiari" MaxAgo Aeromodellismo Categorie 1 02 giugno 08 15:27
[Vercelli] 7-8 Ottobre 2006, Aeroporto "Dal Prete" MemoryLane Incontri Modellistici 5 06 ottobre 06 20:14
Nuova sezione "l'Uovo di Colombo" BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 14 27 maggio 05 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002