|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 settembre 15, 23:56 | #921 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| Estad todos caballeros Citazione:
Ciao giobalde | |
15 settembre 15, 00:42 | #922 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pertanto ritengo che la risposta sia tra le parentesi tonde ma nessuno vuole risolvere questo algoritmo...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
15 settembre 15, 01:16 | #923 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
| Citazione:
Certo che uno vince ed e' contento e 30 rosicano quindi ci sono democraticamente trenta soggetti da accontentare..e se si commette l'errore di ascoltarli si mettono regole e regolette che normalmente non danno altro risultato che aggiunger complicazioni che poi sfociano in polemiche ed il gioco finisce. Nelle categorie che pratico la vedo cosi: Io credo che bisogna volare di piu' ed atterrare meglio, il resto son chiacchiere. Chi non e' capace impara. Se vuole aiuto son disponibile. Ma... Se non ci riesce pazienza. Ce ne faremo una ragione. | |
15 settembre 15, 10:05 | #925 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
| Citazione:
In ogni regolamento il primo paragrafo lo definisce...da voi no, non ce lo avete chiaro? ESEMPIO dal sito dell'AeCI: CLASSE F5J VELEGGIATORI DA DURATA IN TERMICA CON MOTORE ELETTRICO E ALTIMETRO/CONTATORE DEL TEMPO MOTORE Obiettivo: ottenere una gara man-on-man per i concorrenti che desiderano volare con veleggiatori radiocomandati da durata in termica con motore elettrico. In gara saranno disputati diversi round eliminatori. In ciascun round eliminatorio i concorrenti saranno divisi in gruppi, e i punteggi dei concorrenti di ciascun gruppo saranno normalizzati per ottenere punteggi significativi, indipendentemente dal mutare delle condizioni meteo. I concorrenti che otterranno i punteggi complessivi più alti nei round eliminatori disputeranno quindi da due (2) a quattro (4) round di fly-off, in un singolo gruppo, per determinare il piazzamento finale. Il numero di round di fly-off verrà annunciato dallorganizzatore 15 minuti prima dell'inizio dei voli, contestualmente alla classifica dei voli eliminatori. Ce la potete fare, basta copiare ;-) | |
15 settembre 15, 10:23 | #926 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
|
Max potevi fare uno sforzo e cercare il regolamento, da qualche parte c'è, in alternativa lo potevi chiedere. Questo qui è copia dell'originale. Le prime righe riguardano ovviamente lo scopo della gara e le riporto. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 24 maggio 22 alle ore 13:50 |
15 settembre 15, 10:50 | #927 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
| Citazione:
Non è una gara contro gli avversari ma contro il cronometro ed il risultato sarà determinato anche in base alla fortuna/sfortuna. Mi sembra vada bene, mi sembra vada meno bene non accettare la telemetria almeno dei dati di sicurezza come tensione batterie e intensità segnale radio. Io suggerirei di ammettere in toto la telemetria, ormai è diffusa e poco costosa, aggiungete qualcosa di "nuovo" ed intrigante che potrebbe attirare più piloti e compattare i risultati anche tra modelli di prestazioni diverse. Con la telemetria si consente a tutti di analizzare i propri voli e di aggiungere una parte "ragionata" al volo. In ogni caso vincerà il migliore tra i più fortunati, questo va accettato. I variometri non faranno mai vincere un medioman ma lo aiuteranno a migliorarsi. Lo so perchè li uso dal 2000.... Ultima modifica di pikemax : 15 settembre 15 alle ore 10:53 | |
15 settembre 15, 12:47 | #928 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
| Sintesi così poi la smetto
1) telemetria SI, sbizzarritevi pure (il mondo va avanti ed è una cosa interessante e comunque ormai ce la hanno tutti quanti); 2) 6 lanci da 150 (200?) metri di quota con pieno a 10 minuti, si tolgono i secondi in eccesso in caso di sforamento; 3) ai fini della classifica si scarta il lancio peggiore; 4) I modelli che non sono rirproduzioni o semiriproduzioni di chiara provenienza commerciale verranno penalizzati del 15 % sul punteggio totale se il concorrente non sarà in grado di dimostrare che la realizzazione è esattamente in scala con tolleranza 5 % (chi si fa un modello per la categoria deciderà se forzare il regolamento pagando il 15%, chi si fa un modello in casa ma abbastanza in scala non ha penalità); 5) Atterraggio in area definita da 30x 20 , vale la verticale del muso, 100 punti, se una parte sola del modello "tocca" il quadrato 50 punti, altrimenti nulla. Se il modello atterra al di fuori della pista destinata agli atterraggi, il lancio non viene conteggiato, zero punti (motivo di sicurezza, devi essere in grado di atterrare in una area predefinita). 6)Classifica sulla somma dei secondi volati al netto delle penalità con aggiunta dei bonus di atterraggio. 7) dimenticavo, ordine di lancio..primo lancio a sorteggio poi si scala di 5 posti ad ogni lancio successivo, si evitano code, dimenticanze e discussioni, chi non ha il cavo attaccato in pista NON vola e salta (applicato una volta e risolto per sempre). E' una bozza, se potesse servire come aiuto mi fa piacere, se no pazienza, mancano molti dettagli ma meno regole ci sono e meglio è x tutti, organizzatori e piloti. |
15 settembre 15, 13:01 | #929 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
| Citazione:
| |
15 settembre 15, 13:04 | #930 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
| Domenticavo
Il modello DEVE avere le sembianze di un aliante esistente, quindi le scope non volano, i Volcano e gli Alpina si ma vengono penalizzati come i fatti in casa appositamente.
|
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Aerotraino | 191 | 15 dicembre 09 22:01 |
Categoria Aerotraino | LV-GDG | Aeromodellismo Alianti | 114 | 09 ottobre 09 00:33 |
Formula Pelizza a Lucca | somgio | Aeromodellismo Alianti | 52 | 30 settembre 09 10:42 |
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza | marcopatton | Aeromodellismo Alianti | 36 | 24 luglio 08 12:08 |
Aerotraino categoria F4S | mfgbruneck | Aeromodellismo Alianti | 1 | 27 marzo 07 22:02 |