Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 13:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
così si toglie il fascino della 6 ore.........in caso di 2 o più squadre con 4 voli da 60 min. chi vince?
saluti fm
Ecco il regolamento ...completo

1)- La durata massima di ogni singolo volo, non dovrà superare i 60 min. (1 ora), se tale tempo verrà superato ai fini della classifica verranno conteggiati solo 60 min.
Sulla scheda dovrà essere segnato il tempo di volo effettivamente fatto, questo tempo indicato
è importante per stillare la classifica finale in caso di parità tra due o più squadre,
come indicato al punto 12.
12)- In caso di parità tra due o più squadre, la classifica sarà stillata con la media dei tre tempi
parziali migliori, in caso di ulteriore parità sarà valutato il quarto migliore e così via fino
a che non si otterrà una differenza.
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 13:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Nessuno si è mai lamentato delle quote a cui si arriva, anche perchè il trainatore che si usa è quello della squadra.
Se ci sono cilindrate svantaggiate nessuno proibisce di cambiare.
Nella Pelizza sono contrario ad usare un traino a tempo dato che il trainatore è lo stesso per tutti e potrebbe trainare bene uno e male l'altro, non apposta ovviamente.
Qui se non sei capace di trainare, se il traino di riesce male, se usi alianti troppo grossi per il trainatore che hai non puoi dare la colpa a nessuno: è solo tua e della tua squadra.

Che nessuno si e' lamentato lo dici tu!!

Se c' e' un regolamento. ...allora dovrebbe essere uguali per tutti! O sbaglio! Forse per voi indiani....

Ah.. sbaglio, noi non sappiamo ne volare e ne trainare!
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 14:03   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
si ma 15 min. di qualità..................
saluti fm
(io ed il max verremmo o il 9 o il 10 gen a persichello a provare i dg 800 s light)
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 14:18   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
continuo a non capire (sarà l'età) ma se 2 squadre fanno 4 voli da 60 min. chi vince?
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 14:24   #15 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.549
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
continuo a non capire (sarà l'età) ma se 2 squadre fanno 4 voli da 60 min. chi vince?
saluti fm
Ho già scritto a Cesare per avere chiarimenti in merito.
Secondo me sarebbe molto semplice far vincere chi finisce prima, altrimenti come sembra di capire dal regolamento si tiene conto del tempo fatto oltre i 60 minuti ed a me sembra che il volo lungo uscito dalla porta stia rientrando dalla finestra.
Aspettiamo.
Domenica 10 puoi sempre venire con Max, io e gli altri saremo a Lodi al volo indoor.
Se il tempo rimane così è meglio aspettare un pò, il terreno è viscido per il gelo e disgelo.
Se vuoi iscriverti ci sono dichiarazioni da firmare, dati e danèi da lasciare, fammi sapere che mi faccio trovare.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 16:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
così si toglie il fascino della 6 ore.........in caso di 2 o più squadre con 4 voli da 60 min. chi vince?
saluti fm
Già è una truffa.....6 ore si chiama ma invece bisogna volarne 4....poi a pezzetti da 1 ora alla volta.......mi piaceva di più con le staffette vere e le sei ore tutte volate, adesso a pezzetti di una ora è un altra cosa, dovevi apsettare che qualcuno ne facesse almeno 4
Cesare,non è che a forza di ascoltare tutti questi eminenti aeromodellisti un poco avanti con gli anni.. la cosa diventa un po....come dire? Insipida?
Vabbè, scherzavo...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 16:37   #17 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.549
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Già è una truffa.....6 ore si chiama ma invece bisogna volarne 4....poi a pezzetti da 1 ora alla volta.......mi piaceva di più con le staffette vere e le sei ore tutte volate, adesso a pezzetti di una ora è un altra cosa, dovevi apsettare che qualcuno ne facesse almeno 4
Cesare,non è che a forza di ascoltare tutti questi eminenti aeromodellisti un poco avanti con gli anni.. la cosa diventa un po....come dire? Insipida?
Vabbè, scherzavo...
Figliuolo.........
vabbè scherzavo vista la tua età........
lo scorso anno uno dei ragazzi ( questo è vero,ha 20 anni) nella mia squadra ha fatto un volo di 3 ore e 35 minuti, non basta ?
Se non fosse un problema per gli organizzatori io obbligherei i componenti di una squadra a fare ALMENO 1 volo ciascuno, allora sì che potremmo parlare di gara a squadre e non di maratona individuale.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 10:38   #18 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.549
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
Che nessuno si e' lamentato lo dici tu!!

Se c' e' un regolamento. ...allora dovrebbe essere uguali per tutti! O sbaglio! Forse per voi indiani....

Ah.. sbaglio, noi non sappiamo ne volare e ne trainare!
Il regolamento c'è ed è uguale per tutti, non mi pare che Cesare ne abbia uno per squadra.
Se poi ci sono cilindrate avvantaggiate rispetto ad altre si può chiedere a Cesare di modificare i tempi oppure si fanno trainatori con quella cilindrata e modelli adatti a quei trainatori.
E' un pò di giorni che mi si fa dire cose che non ho detto, ti ci metti anche tu ?
Indicami dove ho detto che non sapete nè volare nè trainare.

P.S.
rispondo oggi perchè ieri la tua mail mi era sfuggita.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 12:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Figliuolo.........
vabbè scherzavo vista la tua età........
lo scorso anno uno dei ragazzi ( questo è vero,ha 20 anni) nella mia squadra ha fatto un volo di 3 ore e 35 minuti, non basta ?
Se non fosse un problema per gli organizzatori io obbligherei i componenti di una squadra a fare ALMENO 1 volo ciascuno, allora sì che potremmo parlare di gara a squadre e non di maratona individuale.
Ragazzo...
Nessuno ha mai scritto che il riferimento sono i piloti ma il modello e quindi i modelli li può guidare chiunque.
Se l'avete interpretato in altro modo l'errore è vostro.
Spiegami cosa cambia chi pilota il modello quando ha 400 metri di quota, ci vuole un fuoriclasse o basta un poilota discreto ma che ci vede bene?
Egoisti, mai mollare la radio?
Non sono le regole il problema ma il fatto che non si affronta la gara come squadra ma come somma di singoli e questo nessun regolamento lo cambia nella testa dei concorrenti.
A proposito interessante la variante a lanci di una ora ciascuno, pecato che non posso venire per la concomitanza della Eurotour di F3J a Lodi, devo andare sennò il tuo concittadino se ne dispiace.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 13:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
]Finalmente accolta la richiesta di portare la durata max di un volo a 60 minuti.
[/QUOTE]


A cosa era finalizzata tale richiesta?
Stress?
Bisogni fisiologici?
Artrite?
Sete?
Fame?
Sonno?
Lenti a contatto da sostituire?
Insolazione?



Scuuuusaaaaammiiiiiiiesthimaeratroppopermechelafar eidiottooretutteattaccatedavolaresenzasostaalcunae lastaffettaadessoinvecemisembraunpotroppodapension atimaaveteragionesietelamaggioranzaelamaggioranzav ince.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
6 Ore con stop-Molinella Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 156 22 maggio 09 15:50
6 ore Molinella vyper505 Aeromodellismo Alianti 4 11 aprile 08 15:27
Info 6 ore Molinella danielep Aeromodellismo Alianti 3 13 marzo 07 19:13
6 Ore con Stop Molinella mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 38 07 febbraio 07 13:16
6 ore con stop Molinella mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 33 03 marzo 06 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002