Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 09, 22:38   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
Formula Pellizza

Fatemi sapere luogo e data. Se ci fosse interesse anche dal Centro e dal Nord Est potremmo trovare un luogo piu' baricentrico .
Ciao giobalde
giobalde non è collegato  
Vecchio 21 novembre 09, 23:10   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Penso che l'ideale sarebbe trovarci entro Natale o al massimo entro gennaio in una località "baricentrica" rispetto ai partecipanti. Se siete d'accordo tramite questo o altro forum, ( basta accordarci ) possiamo iniziare a raccogliere i nomi dei club e concorrenti interessati per poi decidere il luogo e il giorno dell'incontro. Oppure scegliere la strada di un incontro virtuale solo tramite il forum.
Durante le chiacchierate informali che ho avuto nei scorsi mesi con alcuni partecipanti mi è sembrato di capire che le idee e la buona volontà non mancano, dobbiamo solamente rimboccarci le maniche e riorganizzare la categoria.

Enrico E.
enrico58 non è collegato  
Vecchio 21 novembre 09, 23:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
.
Ettore Gnone è,attualmente,anche Presidente del Gruppo Helifly di Pantigliate

assolutamente sì... un saluto al presidente del mio club, se passa a leggere da queste parti
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 22 novembre 09, 09:15   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
anche io vengo!!

anche io potrei partecipare a un incontro organizzativo... pero' sinceramente devo dire che non mi e' chiaro l'ordine del giorno... e' sopratutto quale sarebbero le "decissioni" da prendere e "chi" dovrebbe "attuare" queste decizioni...

magari brescia/Verona potrebbe essere unb luogo baricentrico....
LV-GDG non è collegato  
Vecchio 22 novembre 09, 10:37   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P

Brescia o Verona non mi paiono baricentriche rispetto a Foligno,Arezzo, Lucca, ecc.
Per quanto riguarda il resto ora devo scappare poi vedo di buttare giu' qualcosa.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato  
Vecchio 22 novembre 09, 13:38   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
dipende....

Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Brescia o Verona non mi paiono baricentriche rispetto a Foligno,Arezzo, Lucca, ecc.
Per quanto riguarda il resto ora devo scappare poi vedo di buttare giu' qualcosa.
Ciao giobalde

dipende... cosa si intende per baricentrico... che non e' certamente il baricentro geografico....
LV-GDG non è collegato  
Vecchio 24 novembre 09, 14:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
anche io potrei partecipare a un incontro organizzativo... pero' sinceramente devo dire che non mi e' chiaro l'ordine del giorno... e' sopratutto quale sarebbero le "decisioni" da prendere e "chi" dovrebbe "attuare" queste decisioni...

Il tutto è per dare un impulso nuovo per la categoria aerotraino. Non pensavo sicuramente ad una rifondazione ne a drastiche rivoluzioni.. Semplicemente cercare di creare un circuito di almeno 3 gare con un regolamento condiviso e possibilmente meno equivoco, coordinarsi con altre specialità per evitare il sovrapporsi di gare importanti, vedere se è possibile allargare il numero dei partecipanti, magari solo nella sport, modificando i limiti delle misure di AA per permettere la partecipazione anche a "pivelli di primo pelo", sperimentare sistemi di misura più o meno automatica.
Se siete d'accordo, magari via email ( basta creare una mail list con l'indirizzo degli interessati) si potrebbe scambiare le modifiche che si ritengono utili e preparare una bozza da discutere poi in una riunione. Il tutto poi ufficializzato e fatto approvare in federazione.
Non ho secondi fini solamente, per quanto ho capito in questi 2 anni e mezzo, raccogliere le idee e i consigli di tutti per preparare un regolamento più moderno e coordinarci meglio all'interno delle decine di categorie dell'aeromodellismo.

P.S. Non pensavo di creare il problema del "baricentrico" non penso che, per chi è veramente interessato, 50 o 100 km in più possa essere un problema. Con un po' di buonsenso una località con una sede adatta per riunirci +/- comoda per tutti in qualche punto dell'Italia sicuramente la troviamo.

Cordiali saluti e buoni voli

Enrico E.

__
enrico58 non è collegato  
Vecchio 24 novembre 09, 16:41   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
un contributo!

Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
anche io potrei partecipare a un incontro organizzativo... pero' sinceramente devo dire che non mi e' chiaro l'ordine del giorno... e' sopratutto quale sarebbero le "decisioni" da prendere e "chi" dovrebbe "attuare" queste decisioni...

Il tutto è per dare un impulso nuovo per la categoria aerotraino. Non pensavo sicuramente ad una rifondazione ne a drastiche rivoluzioni.. Semplicemente cercare di creare un circuito di almeno 3 gare con un regolamento condiviso e possibilmente meno equivoco, coordinarsi con altre specialità per evitare il sovrapporsi di gare importanti, vedere se è possibile allargare il numero dei partecipanti, magari solo nella sport, modificando i limiti delle misure di AA per permettere la partecipazione anche a "pivelli di primo pelo", sperimentare sistemi di misura più o meno automatica.
Se siete d'accordo, magari via email ( basta creare una mail list con l'indirizzo degli interessati) si potrebbe scambiare le modifiche che si ritengono utili e preparare una bozza da discutere poi in una riunione. Il tutto poi ufficializzato e fatto approvare in federazione.
Non ho secondi fini solamente, per quanto ho capito in questi 2 anni e mezzo, raccogliere le idee e i consigli di tutti per preparare un regolamento più moderno e coordinarci meglio all'interno delle decine di categorie dell'aeromodellismo.

P.S. Non pensavo di creare il problema del "baricentrico" non penso che, per chi è veramente interessato, 50 o 100 km in più possa essere un problema. Con un po' di buonsenso una località con una sede adatta per riunirci +/- comoda per tutti in qualche punto dell'Italia sicuramente la troviamo.

Cordiali saluti e buoni voli

Enrico E.

__
propongo SCHIO!!!

scherzi a parte tempo fa, ho "registrato" il sito aerotraino.it .... potrebbe essere un punto di riferimento per l'aspetto "instituzionale" della categoria...

guillermo
LV-GDG non è collegato  
Vecchio 24 novembre 09, 17:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Voglio solo ricordarvi di non sovrapporre le gare con la GPS o con la categoria ACRO (per lo meno nella tappa italiana).
Trovo quindi inutile parlare di date prima dell'uscita dei calendari.
I cambiamenti da fare sono già stati discussi e ridiscussi.
Apertura alare minima e peso minimo sono fondamentali (sottolineo minimi).
Definire più precisamente il concetto di semiriproduzione (già discusso e trovato soluzione: possono essere omessi particolari ma non aggiunti)
Sul metodo da adottare per il cronometraggio utilizziamo quello che è stato il più funzionale negli ultimi anni.
I tempi devono essere esposti "in diretta" così se qualcosa non torna se ne può discutere subito.
Non capisco dove siano le difficoltà basta cambiare 4 cose.
.....così poi ci si può incontrare solo a mangiare senza discutere di caz....
L-GOLF non è collegato  
Vecchio 24 novembre 09, 17:57   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
ottimo.. fallo!!

Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Voglio solo ricordarvi di non sovrapporre le gare con la GPS o con la categoria ACRO (per lo meno nella tappa italiana).
Trovo quindi inutile parlare di date prima dell'uscita dei calendari.
I cambiamenti da fare sono già stati discussi e ridiscussi.
Apertura alare minima e peso minimo sono fondamentali (sottolineo minimi).
Definire più precisamente il concetto di semiriproduzione (già discusso e trovato soluzione: possono essere omessi particolari ma non aggiunti)
Sul metodo da adottare per il cronometraggio utilizziamo quello che è stato il più funzionale negli ultimi anni.
I tempi devono essere esposti "in diretta" così se qualcosa non torna se ne può discutere subito.
Non capisco dove siano le difficoltà basta cambiare 4 cose.
.....così poi ci si può incontrare solo a mangiare senza discutere di caz....
ok... se ci sono solo quattro cose da chiarire, allora fallo! e quando e' pronto ci avverti!!!

(e per piacere non dire che ti devi consultare, vedere, coordinare, discutere con altri, raggioanre assieme.. e via dicendo... perche' altrimenti e quanto noi vogliamo fare... e cioè trovarci!!))
LV-GDG non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Italiano F3I/P Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 32 24 febbraio 09 21:10
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza marcopatton Aeromodellismo Alianti 36 24 luglio 08 12:08
Ettore guarda che spettacolo Ehstìkatzi Aeromodellismo Volo Elettrico 11 10 marzo 08 00:27
Sig!sig! Addio Gws..... MAURIZIO1963 Radiocomandi 0 15 aprile 07 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002