BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aerodinamica e meccanica del volo (https://www.baronerosso.it/forum/aerodinamica-e-meccanica-del-volo/)
-   -   Info aereo (https://www.baronerosso.it/forum/aerodinamica-e-meccanica-del-volo/389346-info-aereo.html)

biliardiere 30 aprile 22 14:28

Info aereo
 
1 Allegato/i
Salve
Ogni tanto all’acquisto di un nuovo aereo mi capita che in volo sbarella destra e sinistra,cioè non stà dritto un secondo,devo correggerlo peggio dell’elicottero…non capisco da cosa dipende e quindi non sò risolvere da solo il problema.
Mi aiutate?
L’aereo in questione di ora è questo e ne ho avuti altri uguale senza problemi.
Grazie

Clabe 30 aprile 22 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da biliardiere (Messaggio 5241952)
Salve
Ogni tanto all’acquisto di un nuovo aereo mi capita che in volo sbarella destra e sinistra,cioè non stà dritto un secondo,devo correggerlo peggio dell’elicottero…non capisco da cosa dipende e quindi non sò risolvere da solo il problema.
Mi aiutate?
L’aereo in questione di ora è questo e ne ho avuti altri uguale senza problemi.
Grazie

Siamo in primavera, l'aria é turbolenta e quel modello é instabile del suo. Sono dei giocattoli non puoi pretendere che volino come una spada.
Claudio

giocavik 30 aprile 22 19:11

In aggiunta potrebbe essere baricentro troppo indietro e alto.Si puo' tentare di avanzare di un cm il cg e possibilmente spostare le batterie o qualunque altra cosa il piu' in basso possibile, e riprovare in volo
:)

gioby 01 maggio 22 19:49

Quel modello sicuramente vuole anche poca escursione e parecchio esponenziale dato che a velocità elevata la reattività del modello è elevata.

biliardiere 02 maggio 22 19:28

Ciao
 
Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5241954)
Siamo in primavera, l'aria é turbolenta e quel modello é instabile del suo. Sono dei giocattoli non puoi pretendere che volino come una spada.
Claudio

Sono cosciente di come volano questi aerei…ne avrò più di 10 tipi…tutti al massimo delle loro potenzialità! Ovvio che devo correggerli con il ditino.Ma il problema è che capita in un nuovo modello di quelli che rompo…quindi se quello uguale di prima volava bene perchè questo no?

biliardiere 02 maggio 22 19:30

Ciao
 
Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5241964)
In aggiunta potrebbe essere baricentro troppo indietro e alto.Si puo' tentare di avanzare di un cm il cg e possibilmente spostare le batterie o qualunque altra cosa il piu' in basso possibile, e riprovare in volo
:)

Ho aggiunto 40g di piombo nel retro in basso e spostato più avanti la batteria…forse migliorerà,devo provarlo e ti farò sapere…Grazie

biliardiere 02 maggio 22 19:34

Ciao
 
Citazione:

Originalmente inviato da gioby (Messaggio 5241994)
Quel modello sicuramente vuole anche poca escursione e parecchio esponenziale dato che a velocità elevata la reattività del modello è elevata.

Se usi bene le dita non serve diminuire l’escursione dei servi…anzi più reattivi sono e più c’è il divertimento,altrimenti monto uno stabilizzatore e mi diventa un drone che và solo in avanti…

Clabe 03 maggio 22 05:46

Citazione:

Originalmente inviato da biliardiere (Messaggio 5242038)
Sono cosciente di come volano questi aerei…ne avrò più di 10 tipi…tutti al massimo delle loro potenzialità! Ovvio che devo correggerli con il ditino.Ma il problema è che capita in un nuovo modello di quelli che rompo…quindi se quello uguale di prima volava bene perchè questo no?

Perché gli stai antipatico:P
Claudio

Clabe 03 maggio 22 06:04

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5242060)
Perché gli stai antipatico:P
Claudio

A parte le battute ci sono cose che scrivi che mi fanno capire che l'esperienza che hai é poca. Ti hanno scritto di avanzare il cg e tu hai risposto che hai messo 40 g in coda. Ammesso che ci sia stato un errore di battitura su modelli tutt'ala cosí piccoli le prove si fanno con 5g per volta e non 40!
Inoltre potrebbe esserci un problema di azzeramento dei servi. Comunque nessuno di noi ti puó aiutare senza vedere in volo cosa succede. Hai detto che ne avevi un altro uguale che andava bene. Uguale in tutto? Motore, batterie, regolatore, servi, rx, radio, leveraggi... tutto ugale? Basta una di queste cose diversa che ti crea differenti reazioni, anche solo l'elica.
Claudio

newmaster 03 maggio 22 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da biliardiere (Messaggio 5242039)
Ho aggiunto 40g di piombo nel retro in basso e spostato più avanti la batteria…forse migliorerà,devo provarlo e ti farò sapere…Grazie

Come ti hanno detto sopra, hai fatto due azioni una contraria all'altra, praticamente lo hai solo appesantito e peggiorato.
Sempre ammesso che il piombo dietro e lo spostamento delle batteria in avanti si equivalgano.!!!!1 :blink::blink::blink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002