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Vecchio 23 settembre 19, 23:35   #41 (permalink)  Top
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https://www.rhydolabz.com/documents/..._A2212_13T.pdf

Ho questi dati dal datasheet

ho una batteria da 7.2 , quindi se mettiamo come dice dallo sheet, 0.6A la potenza è 7.2*0.6 = 4.32W

0,0058 cv ? Mi sembrano un po pochini.

l'ho ragionata così:

IO TEST DATA
Volts - Amps - RPM
7 - 0.6 - 7380

considerando che fa 1000KV con una batteria da 7.2 ho pensato che facesse 7000 giri alla massima potenza, per cui ho preso i valori qui sopra e ho fatto quei conti sopra citati.

A dir poco fai girare la testa, piu' sopra scrivi di test fluodinamici e di 0,6 gr di spinta a 5000 giri, poi ti rifai ai dati del motore presi a caso per costruire dei risultati ?

SE vuoi ottenere qualcosa, devi testare e misurare TU i risultati delle prove: giri, corrente, tensione e trazione li devi controllare TU durante la prova, non ha senso che ipotizzi la tensione sulla base delle celle che utilizzi, non sarà mai la stessa ma cambierà in funzione dello stato di carica, resistenza interna e carico applicato.

Documentati sui motori elettrici, non puoi aspettarti che i Kv, che si misurano a vuoto, ti corrispondano anche sotto carico, I0 significa corrente a carico ZERO.

Documentati anche sulle ventole, il tuo motore fa solo 5000 giri (ma li fa ?) ma sarebbero pochi anche 10000 giri, per avere una spinta decente occorrono 30000 giri e potenze non inferiori a 900 Watt.

Con 26 euro comprati questa ventola completa di motore, compri un regolatore adatto e relative batterie :

https://www.banggood.com/QX-Motor-70...r_warehouse=CN

Avrai almeno una base dalla quale partire, in seguito sostituisci la ventola con la tua e trai le conclusioni.


Umberto

P.S. per avere 5 kg di spinta servono non meno di 4 kW
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Ultima modifica di milan : 23 settembre 19 alle ore 23:38
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Vecchio 25 settembre 19, 19:49   #42 (permalink)  Top
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Hai pensato che oltre a ai datasheet avrai bisogno di test reali per valutare la bontà del progetto?
Ti serve un bench test per verificare assorbimento, trazione e rendimento.
Consiglio un oggetto abbastanza valido:
https://www.rcbenchmark.com
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Vecchio 25 settembre 19, 22:33   #43 (permalink)  Top
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Hai pensato che oltre a ai datasheet avrai bisogno di test reali per valutare la bontà del progetto?
Ti serve un bench test per verificare assorbimento, trazione e rendimento.
Consiglio un oggetto abbastanza valido:
https://www.rcbenchmark.com

Ho dato un'occhiata e sembrano strumenti ben costruiti, anche se mi sorprende che le foto mostrino tutte le eliche montate per prove di trazione; per una migliore ripetibilità mi sarei aspettato prove di spinta con il flusso dell'elica libero, rivolto dalla parte opposta al banco.
Per testare solo motori è piu' pratico un banco inerziale, in 2' si ricavano tutte le curve alla tensione richiesta.



Umberto
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Vecchio 30 settembre 19, 11:50   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ho dato un'occhiata e sembrano strumenti ben costruiti, anche se mi sorprende che le foto mostrino tutte le eliche montate per prove di trazione; per una migliore ripetibilità mi sarei aspettato prove di spinta con il flusso dell'elica libero, rivolto dalla parte opposta al banco.
Per testare solo motori è piu' pratico un banco inerziale, in 2' si ricavano tutte le curve alla tensione richiesta.



Umberto
si, hai ragione riguardo alle foto, ma in effetti nelle istruzioni e suggerimenti loro consigliano di montare l'elica al contrario, per intendersi con l'estradosso verso il banco e l'intradosso libero in avanti.
Proprio per il motivo a cui accennavi.

unico problema: la spedizione in Italia ti viene a costare più del kit...
io mi sono fatto fare una spedizione in USA, dato che dovevo andare li dopo poco, altrimenti non sarebbe convenuto.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 19, 14:41   #45 (permalink)  Top
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Molto semplice, con pezzi di recupero, ho provato anche motori elettrici con pinza amperometrica.







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Ultima modifica di dooling : 30 settembre 19 alle ore 14:43 Motivo: ...........
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Vecchio 30 settembre 19, 18:52   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
si, hai ragione riguardo alle foto, ma in effetti nelle istruzioni e suggerimenti loro consigliano di montare l'elica al contrario, per intendersi con l'estradosso verso il banco e l'intradosso libero in avanti.
Proprio per il motivo a cui accennavi.

unico problema: la spedizione in Italia ti viene a costare più del kit...
io mi sono fatto fare una spedizione in USA, dato che dovevo andare li dopo poco, altrimenti non sarebbe convenuto.

Tempo fa avevo trovato uno spedizioniere negli USA che faceva "ponte" per "girare" i pacchi, perchè una ditta non spediva in Italia, la spesa era conveniente poi non ho piu' fatto nulla.



Umberto
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Vecchio 06 dicembre 19, 23:43   #47 (permalink)  Top
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Allora come sono proseguiti gli esperimenti ?



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