Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aerodinamica e meccanica del volo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 19, 18:49   #31 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Ma almeno le hai lette le loro stesse conclusioni o fai così, tanto per partito preso? I due potranno anche essere i figli del professor Stocazzo, ma resta il fatto che quello è un articolo inutile che giunge a conclusioni ovvie e banali alle quali sarebbe arrivato chiunque senza tante formule, pippe e polari, pubblicato da una rivista pseudoscientifica. Researches...
I cosiddetti profili KFM sono pura cacca, stop.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 19, 19:07   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ma almeno le hai lette le loro stesse conclusioni o fai così, tanto per partito preso?
Che i cosiddetti profili KFM siano pura cacca lo so io, lo sai tu e lo sanno anche altri, ma gli autori dell'articolo lo hanno dimostrato sperimentalmente.

...
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 19, 19:27   #33 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da buzz lightyear Visualizza messaggio
Che i cosiddetti profili KFM siano pura cacca lo so io, lo sai tu e lo sanno anche altri, ma gli autori dell'articolo lo hanno dimostrato sperimentalmente.

...
Sai come si dice a Roma sì?

ALLORA SE VEDE CHE 'N C'AVEVANO POPO 'N CATZO DA FA'!




PS:
Prossimamente vorrei presentare a quella rivista una mia ricerca sperimentale nella quale dimostro che la fessa è sempre verticale a tutte le latitudini e che tale verticalità viene mantenuta anche in condizioni di temperatura e pressione estreme. E' stato un duro (spesse volte durissimo) lavoro durato quasi 50 anni. Ora, mio malgrado, penso di poterlo ritenere concluso e quindi lo vorrei sintetizzare in un paper scientifico che - spero - mi possa dare gloria imperitura. Appena riesco a mettere da parte i soldi per pagarmi la pubblicazione glielo mando di sicuro.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 19, 19:40   #34 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Sai come si dice a Roma sì?

ALLORA SE VEDE CHE 'N C'AVEVANO POPO 'N CATZO DA FA'!




PS:
Prossimamente vorrei presentare a quella rivista una mia ricerca sperimentale nella quale dimostro che la fessa è sempre verticale a tutte le latitudini e che tale verticalità viene mantenuta anche in condizioni di temperatura e pressione estreme. E' stato un duro (spesse volte durissimo) lavoro durato quasi 50 anni. Ora, mio malgrado, penso di poterlo ritenere concluso e quindi lo vorrei sintetizzare in un paper scientifico che - spero - mi possa dare gloria imperitura. Appena riesco a mettere da parte i soldi per pagarmi la pubblicazione glielo mando di sicuro.
Spero che ci saranno parecchie fotografie .
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 19, 21:46   #35 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Spero che ci saranno parecchie fotografie .
Vorrei ben vedere!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 19, 01:19   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Era sufficiente questo.
Il fattore di impatto della rivista non c’entra niente con la qualità dell’articolo.

Citazione:
The EASE Statement on Inappropriate Use of Impact Factors was published in November 2007 after a consultation exercise. It records how, although the journal impact factor was developed as a means to measure the impact of scientific journals, its use has been extended to measuring the quality of scientific journals, the quality of individual articles and the productivity of individual researchers.

EASE recommends that journal impact factors are used only – and cautiously – for measuring and comparing the influence of entire journals, but not for the assessment of single papers, and certainly not for the assessment of researchers or research programmes either directly or as a surrogate.
EASE Statement on Inappropriate Use of Impact Factors : EASE

Why the impact factor of journals should not be used for evaluating research
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 19, 01:43   #37 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Certo, come no. Pur di negare l'evidenza tu sei uno di quelli pronti a sostenere che Cristo è morto dal freddo.
Comunque, come mi ha scritto un amico (che legge ma non commenta) a proposito dell'articolo: "Spremere le meningi per dimostrare sperimentalmente che una strontzata indecente è una strontzata indecente è indecente".
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 19, 02:24   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da buzz lightyear Visualizza messaggio
Il fattore di impatto della rivista non c’entra niente con la qualità dell’articolo.
Fidati, Buzz, c'entra eccome. Diciamo che ha i suoi difetti, certamente può essere migliorato (più che altro correggendo alcuni problemi di campionamento statistico), ma un Impact Factor basso (o inesistente, peggio ancora) deve quantomeno metterti in guardia. Se una rivista ospita articoli senza una qualificata peer-review e in più non ha impatto documentato io non la metterei insieme ad altre con un punteggio, tradizionale finchè vuoi, più alto.
E' verissimo che l'IF valuta la rivista e non l'articolo singolo, ma una pubblicazione molto citata che ospita solo articoli passati alla "revisione dei pari"significa una qualità ed un autorevolezza pù che affidabili.

In ogni caso l'IF è ancora l'unico sistema di valutazione "oggettivo" a disposizione. I pollicioni di feisbuk da anni ci provano a sostituirlo, ma non ce la fanno...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 19, 09:16   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Vorrei ben vedere!
Prenoto una trentina di copie...
Anzi, un centinaio. Lo regalo come gadget natalizio ai clienti dello studio.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 19, 09:22   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Certo, come no. Pur di negare l'evidenza tu sei uno di quelli pronti a sostenere che Cristo è morto dal freddo.
Comunque, come mi ha scritto un amico (che legge ma non commenta) a proposito dell'articolo: "Spremere le meningi per dimostrare sperimentalmente che una strontzata indecente è una strontzata indecente è indecente".
Io l'ho scritto. Rivendico la paternità dell'affermazione.
Permettetemi di dire che non se ne può più dell'antiscientismo imperante.
Se presenti una schifezza di profilo del genere in una facoltà universitaria seria (non quelle che danno le lauree al Trota e compagni) o lo fai vedere ad uno studente di un Akaflieg ti picchiano selvaggiamente col primo oggetto che trovano fino a spurgarti il cervello da queste balle spaziali.
'Ste vaccate non le scrivete che rimangono ad imperitura memoria.
Il grande Galè ci ha appena lasciati, lasciamolo riposare.
Non lo facciamo rivoltare come una frittella nel sepolcro.
Prendiamo esempio dal meglio, non dal peggio.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove è applicata la risultante delle forze aerodinamiche? Dartagnan85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 130 29 marzo 18 19:04
migliorie aerodinamiche funjet faryska Aeromodellismo Volo Elettrico 70 06 febbraio 10 07:37
Aerodinamiche e downwahs Superpendolare Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 21 febbraio 05 02:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002