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Vecchio 28 febbraio 19, 09:28   #21 (permalink)  Top
 
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A parte gli scherzi: mentre mi chiedevo come mai nessuno finora avesse rilevato che quell'articolo (Effect of Step Depth and Angle in Kline-Fogleman (Kfm-2) Airfoil By Fadi Mishriky & Paul Walsh) era una puttanata di proporzioni ciclopiche, mi è venuto in mente di andare a vedere quale fosse l'impact factor del "Global Journal of Researches in Engineering" che lo aveva pubblicato, ed ho trovato questo:

I would not believe any Impact Factors listed on its website. The journal itself is included in Cabell's blacklist of predatory journals (a subscription based blacklist) and the publisher is on the following list of predatory publishers https://beallslist.weebly.com/ Predatory journals rarely have real impact factors.
Derek Pyne
Thompson Rivers University


"This journal is not in the Master Journal List from Clarivate (formerly Thomson Reuters/ISI) [1] and so it does not have an Impact Factor.

p.s. The word “Researches” in the journal name is poor English, this should be “Research”. That is not a good sign for the quality of the publisher. They list a very small editorial board that appears to cover all their six Global Journal of Researches journals[2] and the publisher Global Journals does not have a good reputation."


Ri-tradotto in soldoni, è una delle tante riviste pseudoscientiche non peer reviewed, che per un modesto obolo sono disposte a pubblicare qualunque minchiata come appunto è la raccolta di ovvietà rappresentata dall'articolo in questione.
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)


Ultima modifica di Kat Sitwoy : 28 febbraio 19 alle ore 09:35
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Vecchio 28 febbraio 19, 09:46   #22 (permalink)  Top
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Riassumendo, se il longherone vi è venuto un po' sporgente potete sempre dire che lo avete fatto apposta e che così "svolazza" meglio.
Del resto obiettate che gli scafi delle barche veloci funzionano con lo stesso criterio. Peccato che l'aria è comprimibile e l'acqua no per cui la similitudine fluidodinamica con tutto il teorema di Buckingham (tanto per spararmi qualche posa raccattata da Google) diventano scogli insaponati.
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Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 28 febbraio 19, 10:45   #23 (permalink)  Top
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....This journal is not in the Master Journal List from Clarivate (formerly Thomson Reuters/ISI) [1] and so it does not have an Impact Factor....
Era sufficiente questo.
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era sufficiente questo.
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Riassumendo, se il longherone vi è venuto un po' sporgente potete sempre dire che lo avete fatto apposta e che così "svolazza" meglio.
Del resto obiettate che gli scafi delle barche veloci funzionano con lo stesso criterio. Peccato che l'aria è comprimibile e l'acqua no per cui la similitudine fluidodinamica con tutto il teorema di Buckingham (tanto per spararmi qualche posa raccattata da Google) diventano scogli insaponati.
Alcuni profili (non i moderni laminari) col longherone sporgente si comportano veramente meglio. Negli anni '30 i modelli di Chester Lanzo erano famosi per avere prestazioni eccezionali in volo. Se cerchi Lanzo su Outerzone, vedrai che tutti suoi modelli avevano l'ala multilongherone, fra l'altro molto bella. I longheroni anteriori fungevano da turbolatori migliorando notevolmente le prestazioni di quei profili ai bassi o bassissimi NR. Interrogato sulla questione, Lanzo, che era una bella testa ma aveva anche la modestia dell'intelligenza, dichiarò candidamente che quando cominciò a disegnare le ali così non aveva la benché minima idea di cosa fosse un turbolatore o di come funzionasse. Lo faceva semplicemente perché i listelli da 1/8 di pollice erano quelli che per le sue tasche di studente avevano il miglior rapporto costo/rendimento.

A proposito di acqua invece, mi sono ricordato che Grant, quando disegnò il KG1 - che fu uno dei primissimi modelli a motore della storia - per il profilo s'ispirò alle trote. Lo aveva già fatto Cayley sfruttando la vista di fianco del pesce, ma Grant - molto più intelligentemente - osservò dall'alto come la trota si muoveva nell'acqua, dopodiché ne prese una, la poggiò su un foglio arcuandola come quando nuotava e ne tracciò grossolanamente il profilo. Il risultato raffinato lo puoi vedere sul disegno, sempre su Outerzone dove però mi pare sia indicato erroneamente come KG-3.

Infine, che i cosiddetti profili KFM sono un abominio sul quale non vale la pena di sprecare altro inchiostro l'ho già detto?
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Vecchio 28 febbraio 19, 12:30   #26 (permalink)  Top
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Alcuni profili (non i moderni laminari) col longherone sporgente si comportano veramente meglio. Negli anni '30 i modelli di Chester Lanzo erano famosi per avere prestazioni eccezionali in volo. Se cerchi Lanzo su Outerzone, vedrai che tutti suoi modelli avevano l'ala multilongherone, fra l'altro molto bella. I longheroni anteriori fungevano da turbolatori migliorando notevolmente le prestazioni di quei profili ai bassi o bassissimi NR. Interrogato sulla questione, Lanzo, che era una bella testa ma aveva anche la modestia dell'intelligenza, dichiarò candidamente che quando cominciò a disegnare le ali così non aveva la benché minima idea di cosa fosse un turbolatore o di come funzionasse. Lo faceva semplicemente perché i listelli da 1/8 di pollice erano quelli che per le sue tasche di studente avevano il miglior rapporto costo/rendimento.

A proposito di acqua invece, mi sono ricordato che Grant, quando disegnò il KG1 - che fu uno dei primissimi modelli a motore della storia - per il profilo s'ispirò alle trote. Lo aveva già fatto Cayley sfruttando la vista di fianco del pesce, ma Grant - molto più intelligentemente - osservò dall'alto come la trota si muoveva nell'acqua, dopodiché ne prese una, la poggiò su un foglio arcuandola come quando nuotava e ne tracciò grossolanamente il profilo. Il risultato raffinato lo puoi vedere sul disegno, sempre su Outerzone dove però mi pare sia indicato erroneamente come KG-3.

Infine, che i cosiddetti profili KFM sono un abominio sul quale non vale la pena di sprecare altro inchiostro l'ho già detto?
Grazie.
PS : tu che ne sai tante.... Come si può fare a soffrire una cosa giusta?
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Ciao, mauro.
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Vecchio 28 febbraio 19, 13:06   #27 (permalink)  Top
 
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Grazie.
PS : tu che ne sai tante.... Come si può fare a soffrire una cosa giusta?
Non ho capito, scusa.
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Non ho capito, scusa.
Mi riferivo alla tua a firma, magari mi puoi dare qualche link per soffrire una quantità sindacale!
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Ciao, mauro.
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Vecchio 28 febbraio 19, 14:21   #29 (permalink)  Top
 
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Mi riferivo alla tua a firma, magari mi puoi dare qualche link per soffrire una quantità sindacale!
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è una delle tante riviste pseudoscientiche non peer reviewed, che per un modesto obolo sono disposte a pubblicare qualunque minchiata come appunto è la raccolta di ovvietà rappresentata dall'articolo in questione.
L'articolo in questione...

Citazione:
© 2016. Fadi Mishriky & Paul Walsh. This is a research/review paper, distributed under the terms of the Creative Commons Attribution-Noncommercial 3.0 Unported License http://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/), permitting all non commercial use, distribution, and reproduction in any medium, provided the original work is properly cited.
Chi è Fadi Mishiriky?

Citazione:
2017-18 Ryerson Gold Medal recipients
The Ryerson University Gold Medal is the University's highest honour, awarded to students with outstanding academic achievement combined with outstanding involvement with the University, their profession, and/or the community.

[...]

Dr. Fadi Mishiriky, Aerospace Engineering PhD
An outstanding graduate student, Dr. Mishriky made a significant impact on student engagement, both within the aerospace graduate program, and at Ryerson in general. As vice-president of administration for the Aerospace Graduate Course Union, he was a tireless organizer of its Aerospace Gala. Dr. Mishriky also volunteers at a weekly child development program run through the Canadian Coptic Centre in Mississauga, Ont. and has been a Scout leader for the St. Mark Scout organization in Heliopolis, Cairo for many years. Dr. Mishriky is an outstanding researcher who has co-authored 13 journal and conference articles and received a Best Presentation Award at the 2017 Aero Conference.
https://www.ryerson.ca/graduate/futu...medal/2017-18/
https://ca.linkedin.com/in/fadi-mishriky

Chi è Paul Walsh?

https://www.ryerson.ca/aerospace/peo...ty/paul-walsh/
https://www.ryerson.ca/aerospace/peo...rom-the-chair/

...
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