BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aerodinamica e meccanica del volo (https://www.baronerosso.it/forum/aerodinamica-e-meccanica-del-volo/)
-   -   diruttore e diverse applicazioni. (https://www.baronerosso.it/forum/aerodinamica-e-meccanica-del-volo/376177-diruttore-e-diverse-applicazioni.html)

Ergonomix 25 maggio 18 12:47

diruttore e diverse applicazioni.
 
ho scoperto che la mia autovettura ha un diruttore e che lo usa esattamente per ottenere lo stesso effetto per cui viene utilizzato sugli aerei.

diminuire la portanza senza aumentare in modo significativo la resistenza.

non avrei mai pensato che potesse avere un utilizzo diverso da quello aeronautico

Pampa 25 maggio 18 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da Ergonomix (Messaggio 5104717)
ho scoperto che la mia autovettura ha un diruttore e che lo usa esattamente per ottenere lo stesso effetto per cui viene utilizzato sugli aerei.
diminuire la portanza senza aumentare in modo significativo la resistenza.
non avrei mai pensato che potesse avere un utilizzo diverso da quello aeronautico

McLaren?:D

Chicco K 25 maggio 18 18:28

Bugatti?.. :unsure:

Personal Jesus 25 maggio 18 19:55

Sicuro che non serva invece ad aumentare la deportanza senza aumentare di molto la resistenza?

O anche ad aggiungere resistenza laddove anche un "generoso" freno a disco non sarebbe comunque "sufficiente" a garantire una frenata adeguatamente rapida e sicura?

windsurfer 25 maggio 18 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 5104771)
Sicuro che non serva invece ad aumentare la deportanza senza aumentare di molto la resistenza?

O anche ad aggiungere resistenza laddove anche un "generoso" freno a disco non sarebbe comunque "sufficiente" a garantire una frenata adeguatamente rapida e sicura?

"..diminuire la portanza.." ed "..aumentare la deportanza.." a me sembrano la stessa cosa.

Ergonomix 25 maggio 18 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 5104746)
McLaren?:D

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 5104758)
Bugatti?.. :unsure:

No dai, non scherziamo..
È una macchina che ho acquistato usata con meno di 3500€ (comunque meno di un terzo del suo valore in Italia) e che sto giocando a rimettere in ordine.

Un caffè a chi indovina..

Ergonomix 25 maggio 18 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 5104771)
Sicuro che non serva invece ad aumentare la deportanza senza aumentare di molto la resistenza?

O anche ad aggiungere resistenza laddove anche un "generoso" freno a disco non sarebbe comunque "sufficiente" a garantire una frenata adeguatamente rapida e sicura?

Come dice windsurfer aumentare la deportanza equivale a diminuire la portanza.
E si, sono sicuro che la resistenza aumenta in modo trascurabile anche perché il diruttore si aziona automaticamente al raggiungimento di una data velocità e si disinserisce quando la velocità ritorna sotto un certo limite.

buzz lightyear 25 maggio 18 23:21

Audi TT?

Mach .99 26 maggio 18 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da Ergonomix (Messaggio 5104802)
Come dice windsurfer aumentare la deportanza equivale a diminuire la portanza.
E si, sono sicuro che la resistenza aumenta in modo trascurabile anche perché il diruttore si aziona automaticamente al raggiungimento di una data velocità e si disinserisce quando la velocità ritorna sotto un certo limite.

ma in cosa consiste sto diruttore?

siamo sicuri poi che sia un diruttore?

Ergonomix 26 maggio 18 02:57

Citazione:

Originalmente inviato da buzz lightyear (Messaggio 5104804)
Audi TT?

Acqua :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002