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Vecchio 16 febbraio 17, 20:10   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Matteo.m.m Visualizza messaggio
In pratica si avevo pensato a qualcosa i carbonio che occupi uno spazio ridotto : nel senso che la elica si possa ritirare e poi con un pistone pneumatico eiettare. Aspettate che vi faccia uno schizzo così che mi possiate capire. Poi io mi riferivo agli aerei con paracadute balistico

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se ti riferivi ad aerei di grossa taglia non ti riferivi ad aerei che montano paracadute balistico.

Certo, un R22 1:1 ha una taglia più grande di un fox multiplex…

capiamo bene di cosa si parla, e comunque continuo a non vedere un utilizzo pratico: se un aereo non può planare significa che ha perso una od entrambe le ali, ed allora dubito che ci possa essere ancora tanto da salvare all'interno: se perde le ali è facile che il resto sia sbriciolato.
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Vecchio 16 febbraio 17, 20:17   #12 (permalink)  Top
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Si ma l'energia potenziale sarebbe data dal peso dell'aereo stesso

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Che significa? A frenare la caduta avresti a disposizione solo l'energia cinetica immagazzinata nel rotore. Rotore leggero, poca energia.

Non ho mai visto volani di cartone....
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Vecchio 16 febbraio 17, 20:24   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gekomike Visualizza messaggio
Che significa? A frenare la caduta avresti a disposizione solo l'energia cinetica immagazzinata nel rotore. Rotore leggero, poca energia.

Non ho mai visto volani di cartone....
Su questo ci avevo pensato infatti pensavo di sfruttare l'energia cinetica per poi frenare negli ultimi momenti

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Vecchio 16 febbraio 17, 20:35   #14 (permalink)  Top
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Su questo ci avevo pensato infatti pensavo di sfruttare l'energia cinetica per poi frenare negli ultimi momenti

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...che poi è quello che fanno gli elicotteri quando vanno in auto rotazione.
Ho però la sensazione che , da un punto di vista puramente teorico, la dimensione ed il peso di queste 'eliche salvavita' dovrebbe essere tale da Ridurre di molto ( ma proprio molto) il carico utile dell'aereo stesso.

In pratica un dispositivo di emergenza dovrebbe essere il più semplice possibile, non mi sembra che quattro grandi eliche a passo variabile ad estrazione pneumatica lo siano.

Puoi sempre fare quattro conti, però!
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Vecchio 16 febbraio 17, 20:42   #15 (permalink)  Top
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Tanto per parlare eh! ma non sarebbero meglio quattro bei sani e collaudati paracadute?
Edi
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Vecchio 16 febbraio 17, 20:49   #16 (permalink)  Top
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Tanto per parlare eh! ma non sarebbero meglio quattro bei sani e collaudati paracadute?
Edi
Io avevo escluso il paracadute per una questione di pericolo: prima il paracadute dev'essere molto grande e quindi non mi fiderei sul fatto dei cavi e sul fatto del possibile attorcigliamento tra i vari paracadute ; non mi sembra sicuro e mi sembra incontrollato. Io avevo pensato alle eliche ( proprio come dite voi ricreando l'effetto autorotatorio) per poter anche controllare il movimento dell'aereo.

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Vecchio 16 febbraio 17, 20:54   #17 (permalink)  Top
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Io avevo escluso il paracadute per una questione di pericolo: prima il paracadute dev'essere molto grande e quindi non mi fiderei sul fatto dei cavi e sul fatto del possibile attorcigliamento tra i vari paracadute ; non mi sembra sicuro e mi sembra incontrollato. Io avevo pensato alle eliche ( proprio come dite voi ricreando l'effetto autorotatorio) per poter anche controllare il movimento dell'aereo.

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invece le eliche devono essere piccole..
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Vecchio 16 febbraio 17, 20:58   #18 (permalink)  Top
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Io avevo escluso il paracadute per una questione di pericolo: prima il paracadute dev'essere molto grande e quindi non mi fiderei sul fatto dei cavi e sul fatto del possibile attorcigliamento tra i vari paracadute ; non mi sembra sicuro e mi sembra incontrollato. Io avevo pensato alle eliche ( proprio come dite voi ricreando l'effetto autorotatorio) per poter anche controllare il movimento dell'aereo.

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Questa cosa non l'ho capita...come faresti a controllare il movimento dell'aereo?
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Vecchio 16 febbraio 17, 21:00   #19 (permalink)  Top
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Tanto per parlare eh! ma non sarebbero meglio quattro bei sani e collaudati paracadute?
Edi
Vuoi mettere trasformare un liner in un quadricottero? Troppo avanti.
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Vecchio 16 febbraio 17, 21:09   #20 (permalink)  Top
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Vuoi mettere trasformare un liner in un quadricottero? Troppo avanti.
Ed il gimbal con la go pro dove la mettiamo?
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
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