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Vecchio 13 dicembre 16, 20:41   #21 (permalink)  Top
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Autostabile capovolto.
Mach.99. Se si capovolge un profilo concavo convesso, per farlo lavorare portante pur con la concavità in alto, con efficienza da schifo, occorre un incidenza decisamente positiva che, se poi si ricapovolgesse lo stesso profilo, per farlo lavorare come normalmente messo “diritto” con la concavità in basso, la stessa incidenza angolare diverrebbe un’incidenza decisamente troppo negativa, credo in condizioni di forte deportanza, oserei dire quasi di stallo in deportanza.
Un concavo convesso “diritto” ha momento focale negativo, mentre lo stesso profilo capovolto dovrebbe avere lo stesso momento focale ma positivo, credo speculare rispetto all’asse α nella polare Cm/α, positivo in tutto il campo delle incidenze α .
Dunque un concavo convesso capovolto non lavora come un auto stabile “diritto”, che credo invece abbia un momento focale in genere quasi nullo in tutto il campo delle incidenze positive utili alla sostentazione, con sviluppo di portanza, mentre potrebbe avere momenti focali non nulli ad incidenze non utili alla sostentazione.
Ora poniamo di capovolgere un profilo autostabile, per volare in rovescio: solo nel campo dei momenti focali nulli, dovrebbe comportarsi come quando era “diritto”, però fornendo semplicemente deportanza ad incidenze negative, restando sempre autostabile, e non auto instabile, tuttavia non consentendo il sostentamento.
Se invece poi ponessimo il profilo autostabile capovolto ad incidenza positiva per ottenere portanza, con efficienza da schifo, dovrebbe comportarsi all’opposto speculare di come quando nella sua polare, messo “diritto”, era ad incidenza negativa. Se poniamo che ad incidenza negativa l’autostabile “diritto” sviluppasse deportanza, lo stesso autostabile capovolto alla stessa incidenza angolare, ma ora positiva, svilupperà portanza. Tuttavia il momento focale dell’autostabile capovolto non sarà più circa zero, ma dovrebbe essere l’opposto speculare del momento che valeva nella polare ad incidenza negativa, penso fuori dal campo dei momenti focali costanti circa zero, al variare delle incidenze positive nel volo “diritto”. In volo rovescio con incidenza positiva, il profilo autostabile, avendo momenti focali diversi da zero, non sarà più sempre stabile, diventerà auto instabile, ma solo in quel particolare campo di incidenze positive di sostentazione.
Per far sostentare un tuttala con reflex in rovescio occorre modificare il reflex.
Flavio
Di tutta questa chiaccherata l'unica cosa che ha veramente senso è l'ultima frase, si usa dire che bisogna "picchiare".
I tuttala con profilo reflex volano tranquillamente in rovescio, magari con scarsa efficienza, lo stesso fanno i profili concavo convessi usati su aerei "normali".
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Vecchio 13 dicembre 16, 20:55   #22 (permalink)  Top
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Le polari Cm/alfa per un profilo reflex diritto, rovescio e con flap elevoni alzati.
Grande programmi Profili2,
Duranti, ricordami di baciarti le mani la prossima volta che ci incontriano





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Vecchio 13 dicembre 16, 22:08   #23 (permalink)  Top
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Autostabile capovolto.
Mach.99. Se si capovolge un profilo concavo convesso, per farlo lavorare portante pur con la concavità in alto, con efficienza da schifo, occorre un incidenza decisamente positiva che, se poi si ricapovolgesse lo stesso profilo, per farlo lavorare come normalmente messo “diritto” con la concavità in basso, la stessa incidenza angolare diverrebbe un’incidenza decisamente troppo negativa, credo in condizioni di forte deportanza, oserei dire quasi di stallo in deportanza.
Un concavo convesso “diritto” ha momento focale negativo, mentre lo stesso profilo capovolto dovrebbe avere lo stesso momento focale ma positivo, credo speculare rispetto all’asse α nella polare Cm/α, positivo in tutto il campo delle incidenze α .
Dunque un concavo convesso capovolto non lavora come un auto stabile “diritto”, che credo invece abbia un momento focale in genere quasi nullo in tutto il campo delle incidenze positive utili alla sostentazione, con sviluppo di portanza, mentre potrebbe avere momenti focali non nulli ad incidenze non utili alla sostentazione.
Ora poniamo di capovolgere un profilo autostabile, per volare in rovescio: solo nel campo dei momenti focali nulli, dovrebbe comportarsi come quando era “diritto”, però fornendo semplicemente deportanza ad incidenze negative, restando sempre autostabile, e non auto instabile, tuttavia non consentendo il sostentamento.
Se invece poi ponessimo il profilo autostabile capovolto ad incidenza positiva per ottenere portanza, con efficienza da schifo, dovrebbe comportarsi all’opposto speculare di come quando nella sua polare, messo “diritto”, era ad incidenza negativa. Se poniamo che ad incidenza negativa l’autostabile “diritto” sviluppasse deportanza, lo stesso autostabile capovolto alla stessa incidenza angolare, ma ora positiva, svilupperà portanza. Tuttavia il momento focale dell’autostabile capovolto non sarà più circa zero, ma dovrebbe essere l’opposto speculare del momento che valeva nella polare ad incidenza negativa, penso fuori dal campo dei momenti focali costanti circa zero, al variare delle incidenze positive nel volo “diritto”. In volo rovescio con incidenza positiva, il profilo autostabile, avendo momenti focali diversi da zero, non sarà più sempre stabile, diventerà auto instabile, ma solo in quel particolare campo di incidenze positive di sostentazione.
Per far sostentare un tuttala con reflex in rovescio occorre modificare il reflex.
Flavio
Mi perdonerai non ce la faccio, e sì che ho provato ad arrivare fino in fondo.
Ma sei sicuro di non esere veramente depron??

La mia era una provocazione, ma non credevo di provocare tutto ciò..

Ultima modifica di Mach .99 : 13 dicembre 16 alle ore 22:14
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Vecchio 14 dicembre 16, 10:09   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Mi perdonerai non ce la faccio, e sì che ho provato ad arrivare fino in fondo.
Ma sei sicuro di non esere veramente depron??

La mia era una provocazione, ma non credevo di provocare tutto ciò..
Ma chi è Depron? Mi piacerebbe conoscere un mio sosia.
Potete citarmi qualche suo messaggio del passato?
Mach.99 la mia chiaccherata è stata graficata dalle polari degli autostabili prese da Profili2, grazie a Gran Decapo, polari immediatamente comprensibili.
Flavio
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Vecchio 14 dicembre 16, 11:34   #25 (permalink)  Top
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Si infatti é più chiaro
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Vecchio 15 dicembre 16, 11:58   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
....
Grande programmi Profili2,
Duranti, ricordami di baciarti le mani la prossima volta che ci incontriano
....
Ti porgero' l'anello vescovile da baciare, con fare annoiato...

devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 12:20   #27 (permalink)  Top
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Ma, oltre che concavo convesso rovesciato, è anche avvitato carpiato con doppio avvitamento e triplo toeloop?
Elmas non è collegato   Rispondi citando
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