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satchurated 11 settembre 16 23:22

Crash Analisi - Cessna
 
Visto che a qualcuno è stato utile il precedente video che ho postato, questa volta vi propongo un altro crash per qualche analisi e stimolare le menti.
Mi sono impegnato nella ricerca ed ho trovato questo video dove apparentemente c'è un difetto costruttivo...

Il modello è un cessna, credo rtf.

La domanda è -il crash è dovuto al un difetto oppure ad un uso improprio?-

Con improprio intendo quando gli faccio fare delle cose per il quale non è stato progettato.

A questo punto mi nasce la domanda, quanti modellisti/riproduttori conoscono i limiti dei propri mezzi?


https://youtu.be/dgeNY3P4Zws

dtruffo 11 settembre 16 23:32

Una serie infinita di errori, a partire dal luogo, per continuare con il decollo e tutto il pilotaggio. Non è questione di conoscere i limiti ma di volare con criterio.

satchurated 11 settembre 16 23:49

quali sono gli effetti del luogo e di quel decollo per far si che l ala si stacchi di netto in quel modo?



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Messaggio inviato dal mio F35

https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

dtruffo 11 settembre 16 23:53

Che in quel posto uno che usa il cervello non avrebbe voltato. Quindi la sequenza di errori parte dall inizio. Poi fa un volo assolutamente inadatto al tipo di modello (altra dimostrazione di incompetenza) in sostanza tutto quello che non andrebbe fatto.

gekomike 12 settembre 16 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da satchurated (Messaggio 4954029)
Visto che a qualcuno è stato utile il precedente video che ho postato, questa volta vi propongo un altro crash per qualche analisi e stimolare le menti.
Mi sono impegnato nella ricerca ed ho trovato questo video dove apparentemente c'è un difetto costruttivo...

Il modello è un cessna, credo rtf.

La domanda è -il crash è dovuto al un difetto oppure ad un uso improprio?-

Con improprio intendo quando gli faccio fare delle cose per il quale non è stato progettato.

A questo punto mi nasce la domanda, quanti modellisti/riproduttori conoscono i limiti dei propri mezzi?


https://youtu.be/dgeNY3P4Zws

Non capisco cosa ci sia da analizzare. Ha preso troppi g e i montanti hanno ceduto. Certo che gli è andata di lusso, rischiava di far danni ben peggiori...incosciente è dir poco.

Naraj 12 settembre 16 00:54

Non tutti hanno presente lo sforzo sulle ali in una virata stretta o in una affondata con rapido richiamo. Ci possono essere decine di chili di lavoro sulle ali.

Naraj.

Elmas 12 settembre 16 10:55

"Cause professionali per manifesto superamento dei limiti strutturali del velivolo...." si legge nella Relazione stilata dall'apposita Commissione di inchiesta formata da un buon numero di Generaloni di Roma...

chetto1965 12 settembre 16 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4954034)
Una serie infinita di errori, a partire dal luogo, per continuare con il decollo e tutto il pilotaggio. Non è questione di conoscere i limiti ma di volare con criterio.

Quoto in pieno, prima di tutto avrebbero dovuto analizzare i limiti del cervello della persona ai comandi del modello...

Saluti
Andrea

Chicco K 12 settembre 16 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4954044)
Che in quel posto uno che usa il cervello non avrebbe voltato. Quindi la sequenza di errori parte dall inizio. Poi fa un volo assolutamente inadatto al tipo di modello (altra dimostrazione di incompetenza) in sostanza tutto quello che non andrebbe fatto.

Quoto... purtroppo molti forse pensano di fare nella realtà ciò che si fa virtualmente... :unsure:


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