26 marzo 16, 22:56 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: folgaria
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| a vedere questi risultati uno si chiede se il ventre è così irresponsabile come si dice. Anche la povera tavoletta continua a gridare vendetta quando la prendo in mano e la faggio girare a 45 gradi e vuole andare in su. E muove un sacco di aria davanti a sè. Che quell'aria spostata in avanti sia tutta colpa dl dorso...faccio sempre più fatica a crederlo. Che le pale del ventilatore da soffitto mandino aria in basso all'80% per colpa del dorso...che non funziona fino a quando non si crea il vortice di avviamento... mah. Dubbi su dubbi. |
26 marzo 16, 23:21 | #93 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
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- lavora di più il dorso per buoni profili a buoni angoli - puo' lavorare di piu' il ventre nei casi rimanenti Se vuoi contattami tele(anti)paticamente e ti spiego un possibile esperimento da fare se hai l'auto con tetto apribile o nullo Ultima modifica di devCad : 26 marzo 16 alle ore 23:25 | |
26 marzo 16, 23:45 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: folgaria
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Mi piace questa danza del ventre. Siamo di fronte a una ipotesi fondamentale ma negletta. Viva gli elicotteri ! Il ventre dell'ala, così poco turbolento e quieto, può impartire accelerazione verso il basso per diffusione, come avviene con le palle da biliardo nel triangolo. Ne colpisci una, tutte schizzano via nella loro direzione. Se ci fossero altre palle attorno, tutte riceverebbero pressione e la restituirebbero uguale e contraria. In prossimità del profilo, appena fuori dallo strato limite, la velocità è minore perchè le particelle che avanzano ricevono pressione da quelle in arrivo. Le particelle si deformano sotto questa lotta di pressioni, e trasmettono il loro impulso in ogni direzione. Inoltre, come avviene per le palle da biliardo in fila indiana, le tre in mezzo stanno ferme quando colpisci la prima, ma l'ultima schizza via, possiamo spiegare la bassa velocità di moto delle particelle unita ad un'alta energia. E le differenti velocità locali a ridosso del profilo. Dipende da come si distribuiscono le forze. Bernoulli nà sega. | |
26 marzo 16, 23:49 | #95 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
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27 marzo 16, 00:09 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: folgaria
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@ Durone: ho un auto con tetto in solida lega. Euro 3, bordo d'uscita tronco. A causa di un editto cinque stelle, di giorno non posso circolare in città, nonostante abbia illustrato, in un moto di ribellione all'autorità, che la circolazione in realtà non esiste. Mi muovo furtivo nottetempo ma trovo i negozi inspiegabilmente chiusi. Manito fulmini le loro auto elettriche e li condanni alla veganità. |
27 marzo 16, 00:22 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: folgaria
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| il flusso sul ventre deve rallentare per qualche ragione. Quale? E ci deve essere un modo per impartire l'accelerazione della massa d'aria verso il basso, sia che l'aria provenga dal dorso che dal ventre. La viscosità non spiega tutto.
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27 marzo 16, 00:42 | #98 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
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- lastra piana a 0 gradi = stessa velocita' - lastra piana a 90 gradi = si ferma | |
27 marzo 16, 11:41 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
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| Citazione:
Il discorso è differente... ho letto qualcosa sull'altro 3d ma sinceramente dopo n-mila risposte mi son perso ) La teoria dei profili alari è valida fino a bassi angoli d'attacco ( fino a 10°/15°), cioè dove voliamo abitualmente. Nel momento in cui andiamo nelle no-fly-zone ( che alla fine non sono poi tanto no-fly... ma per volarci serve tanta, ma tanta potenza...) la generazione delle azioni aerodinamiche è dovuto al rilascio alternato di potenti strutture vorticose sul dorso del profilo alare. Inoltre noi siamo abituati a vedere l'aerodinamica degli aerei tradizionali... su un caccia il discorso cambia totalmente... quegli affari volano (con ali con allungamento bassissimo) grazie alla generazione di strutture vorticose nelle zone di radice dell'ala etc... insomma è un altro (affascinantissimo) mondo
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh Ultima modifica di telemaster : 27 marzo 16 alle ore 11:44 | |
27 marzo 16, 12:48 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: folgaria
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Per questo tendo a ricordarmi di quanta aria la tavoletta mi butta in faccia quando faccio avanzare verso di me il suo bordo d'attacco, anche a incidenze relativamente basse. La tavoletta sposta aria in avanti, e non poca. I tuoi esempi di volo in post stallo sono enormemente interessanti e quindi suscitano dubbi sulle interpretazioni classiche anche riguardo le condizioni normali. Quindi ogni tanto ci riprovo, stavolta con un buon ritorno grazie alla osservazione di Dev Cad che stimolano nuove valutazioni. | |
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