Discussione: WALKERA 36
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 08, 13:36   #5 (permalink)  Top
Paolinik
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da ATLAS21 Visualizza messaggio
ciao sempre contento risentirti..
leggevo quanto sopra ho "ridotto", per motivi pratici....

mi/ti chiedo: ma allora tu fai la regolazione del passo ad heli in rotazione ???? con il potenziometro di sx....
quindi ho la chiara sensazione che il tuo settaggio e' meramente fatto in pratica, io invece mi chiedevo se, prima di questo step, non si debba regolare il tutto da fermo, avere cioe' un buon punto di partenza.
Per questo ti chiedevo notizie circa la posizione che hai dato sin dall'inizio, alla squadretta del servo pitch, collegata come sai, tramite il rinvio a "Z" con l'astina che va fin su a regolare appunto, il passo.
Sotto c'e' la "slitta" col nottolino con grano di fermo, nel quale (nottolino) passa appunto l'astina del passo, e' qui che sarei interessato a sapere come hai impostato il tutto, DA FERMO, per poter avere un setup iniziale.... quanta astina ti fuoriesce dal suddetto nottolino ?? ke dici ????
prendo atto dei 2° negativi......
riciao
atlas21
nononono.... forse mi sono spiegato male!! la regolazione del passo l'ho fatta assolutamente da fermo! ...ma non toccando il nottolino con il grano a cui ti riferisci tu...

la procedura è questa: da fermo, con lo stick del gas a 0, regolo l'incidenza delle pale in modo che sia a -2°

per far questo utilizzo, ovviamente, quello strumento che indica il pitch... ce ne sono di diversi tipi e, se non ce l'hai già, direi che devi procurartelo perchè per il settaggio dell'eli fa parte degli strumenti che non possono mancare

per regolare il passo con lo stick a 0 devi mettere in ON lo switch 10 e in OFF l'11 e il 12... fatto questo vedrai che la luce del radiocomando (quella dove c'è anche l'indicazione del livello batteria) cambierà colore (non ricordo di che colore diventa): significa che sei in modalità programmazione.
A questo punto ruotando il potenziometro di sinistra vedrai che cambia l'incidenza delle pale... è sufficiente che la modifichi in modo da portare il passo a -2° (o, comunque, i gradi che vuoi impostare con lo stick al minimo) ed il gioco è fatto (con questa radio non è che puoi regolare altri punti della curva passo ).
Il potenziometro di destra, se non ricordo male, dovrebbe servire a regolare il range ma io ho regolato solo quello di sinistra (tanto poi, se uso il 36, utilizzo l'altra radio/ricevente e non ho problemi di settaggio )

Alla fine della procedura RICORDATI di riportare il dip switch 10 in OFF!

Quando parlavo della regolazione ad orecchio/istinto intendevo dire che, fatta una regolazione base di massima (seguendo la procedura che ti ho appena spiegato), se hai un pò di esperienza riesci a regolare il pitch anche ad occhio... basta che entri in modalità programmazione e regoli il potenziometro in modo che l'eli vada in hoverin quando sei circa a metà dello stick del gas... è una procedura empirica che comunque sconsiglio (specie se hai poca pratica) ma che con il 36 funziona!
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando