Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Hai parlato tu di una "escalation di chiusure e cancellazioni".
E poi di "appiattimento", confermato anche dal Batman.
Il tuo messaggio io l'ho interpretato in questo modo:
"Ragazzi, il forum così com'è non mi piace più. Mi duole ammetterlo, perchè areomodellisticamente sono nato qui, ma non mi piace più"
E allora, ti domando, sei proprio sicuro che sia il forum che è cambiato, o è cambiato semplicemente il tuo interesse al forum ?
Io faccio un parallelo con me stesso: quando sono arrivato passavo giornate nelle discussioni tecniche e i build-log, anche riesumandoli con il tasto "cerca", mentre adesso vado direttamente sul "macchi" e amen.
Poi potrei anche sbagliarmi, però prova a considerare la cosa anche sotto il profilo che ti ho suggerito  |
Mi dispiace, ma allora hai interpretato male.
Il senso di quello che ho scritto è
"Utenti e Moderatori... sveglia! Non siamo ad un funerale o su un forum di notai o dottori. Cerchiamo di prendere tutto in modo più 'soft' senza farci il fegato amaro perchè uno nomina Berlusconi o perchè mi hanno cancellato il messaggio nel mercatino...Cerchiamo di essere un pò più 'elastici' perchè questo è un hobby, un gioco... di 'problemi seri' ne abbiamo già abbastanza fuori dal forum"
Spero ora sia chiaro.
Quello che tu dici, è solo una tua sensazione. Non è certo la mia.
Il mio "intervento" sul forum è stato sempre, lavoro permettendo, più o meno lo stesso. Solo nella sezione principianti cerco di non intervenire più.
Non è cambiato il mio interesse, anzi... è aumentato. E' appunto perchè "ci tengo" che ho scritto questa cosa, no?
Nun c'è gnente da fà, gnafarai mai.. se ingegnere!
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 La tolleranza.
Difficile virtù,  applicarla non é mai un esercizio facile, ne dall'una ne dall'altra parte, da una parte gli utenti che prima creano la casta dei mod e poi si lamentano che i mod sono una casta,  dall'altra i mod che si lamentano del fatto che si voglia derogare al regolamento ma che hanno il compito "istituzionale" di farlo osservare anche a costo di apparire antipatici .
Di fatto certe volte si crea una situazione per la quale si deve chiudere un occhio sul regolamento  , per cui la faccenda viene lasciata alla libera interpretazione di chi é chiamato a tutelare e non a censurare il forum, derogando a un regolamento rientriamo nella discrezione personale, e quindi é ovvio che si possano riscontrare diversità di vedute. Per fortuna i mod sono utenti con personalità, estrazioni sociali, livelli culturali ed estrazioni sociali diverse, é quindi normale e aggiungo, auspicabile, che abbiano metri diversi.
Guai se avessimo tutti lo stesso metro, significherebbe (allora si) che la "casta" esiste davvero, per fortuna non é così, é solo un gruppo eterogeneo di persone con una certa volontà di far funzionare le cose.
Il modo, come tutto l'umano operato é opinabile ovviamente, la volontà e l'onestà meno, posso testimoniare per quel che vale, per cui partendo da questo si può costruire qualcosa.  |
Sandrò vedo che non sono stato capito.. eppure non era difficile
Io non parlo di tolleranza, parlo di
"elasticità mentale" che a volte sembra mancare del tutto, sia da parte dei moderatori sia da parte degli utenti.
Ripeto.. se un utente deve misurare le singole parole che dice per paura di vedersi cancellato il messaggio, se un mod deve ingoiare rospi ogni giorno perchè c'è sempre "il lamentoso" che non gli sta mai bene nulla... siamo alla frutta!
Tutto qui