Discussione: Scoppio Di Una Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 08, 21:13   #8 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
io ho provato piu volte a farle scoppiare (logicamente in sicurezza in campagna in un fosso scavato nella terra ecc ) dopo essersi gonfiate come un palloncino al massimo hanno fatto sbulf niente scoppio e niente fiammata la prossima lipo danneggiata la faccio scaricare a zero volt e poi riprovo
In quel caso non otterresti un gran risultato.
Se la lipo ha già perso il suo potenziale energetico, un'eventuale reazione chimica in condizioni critiche, non genera un'espolosione di rilievo
Se invece una batteria nuova e carica al 100%,accidentalmente viene forata o subisce comunque una lesione ad una o più celle, può esplodere e fare del male,(con una gran fiammata anche di 2 metri e +!!) stessa cosa vale per lipo caricate in maniera impropria, che possono letteralmente scoppiare e nuocere in maniera grave alle persone che vi stanno attorno.
Per cui è consigliabile fare sempre attenzione, fra l'altro credo che il materiale contenuto al loro interno sia anche tossico....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando