Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 08, 13:37   #50 (permalink)  Top
enricovolante
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Io posso solo parlare di quello che ho personalmente provato sulla mia pelle.
Pertanto sarebbe meglio fare un po' di ordine:

Per il tipo di elicottero che intendi prendere c'e' solo una scelta, lo zenoah PUH sia esso in 23 cc oppure nella versione cicciottella del 26cc.
Di fabbrica questi motori vanno gia' benissimo ma Hanson cosi' come Toxic marine hanno proposto delle modifiche per incrementare l'affidabilita' e presumibilmente anche la potenza del motore stesso.

Ricordo a tutti che la modifica maggiore nelle versioni modificate riguarda specialmente la bilanciatura del volano per ridurre al minimo le vibrazioni derivanti.
La seconda modifica sostanziale e' la rifasatura

Fino a qui abbiamo per altro descritto le caratteristiche del Hanson PRO (quello fornito insieme al predator)

Se pero' volete esagerare allora la strada da percorrere e' l'Hanson 3D MAX che in aggiunta alle modifiche gia' incluse nel PRO aggiunge anche un alleggerimento del pistone ed una lucidatura delle luci.

Detto questo e' evidente che tali modifiche permettono il raggiungimento di regimi di rotazione superiori oltre al fatto che vibrano meno.
L'ottimizzazione inoltre della combustione nella versione pro permette un incremento di potenza.

Questi motori ovviamente sono versioni modificate di un GIA' OTTIMO motore pertanto si rivolgono a persone che intendono fare acro spinta con il modello.
In una riproduzione dove la potenza non e' uno dei parametri primari ci si puo' accontentare di un vecchio zenoah 23 con ventolozzo incluso.

A questo punto vorrei dire una cosetta:

SMETTETELA DI PARAGONARE I GASSER AI NITRO!!!! sono macchine diverse che si comportano e volano in maniera totalmente diversa. Hanno potenza da vendere ma e' da gestire in modo diverso
enricovolante non รจ collegato   Rispondi citando