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Vecchio 12 marzo 08, 09:55   #34 (permalink)  Top
enricovolante
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mamma che confusione.....

la reale potenza di un 26 hanson non è risaputa, messo alle strette Al Chianelli che è il titolare della Hanson ha ammesso che neppure lui è sicuro della potenza dei suoi motori. Si presume comunque che per la versione tirata ci si attesti a c.a. 4, 4.5 CV non di piu' e comunque con la sua marmitta ad espansione
per questa ragione pur essendo un motore potente che permette qualsiasi figura acro il tutto viene penalizzato da un peso maggiore senza scordarci che un benza se messo sotto sforzo perde piu' facimente i giri rotore.

Per quanto riguarda il governor è importantissimo inserirlo solamente a rodaggio eseguito (una 15 di litri) e sapendo che la carburazione è perfetta cosi' come le curve del motore.
Inserirlo prima non solo è pericoloso per il motore ma vi renderebbe pazzi in quanto maschera i problemi di carburazione.

detto questo come piu' volte ho ribadito un cofronto con un nitro 90 è improponibile anche perchè il baricentro dell'elicottero a benza è mooooolto piu' basso e ne penalizza l'agilità sugli assi.
Se siete alla ricerca di un mezzo che vi permetta tutte le figure acro della F3C allora il benza è per voi, se invece cercate un mezzo per 3D allora lasciate stare

il frutto di questa sintesi nasce da una esperienza annuale con uno spectra-g quando ancora nessuno in Italia sapeva cosa era un gasser.

Ultima modifica di enricovolante : 12 marzo 08 alle ore 10:00
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