Discussione: Bismark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 febbraio 08, 12:36   #319 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Carissimo Ottobre Rosso, per quanto riguarda il ponte, credo che prima si debbano installare le sovrastutture e poi ricoprire quello che rimane libero, sul ponte attuale, con le doghe finali. Questo secondo me per dare più robustezza alla costruzione, facile che alcune strutture vengano fissate con chiodatura o avvitatura.
Per quanto riguarda la stuccatura ho sempre adoperato stucco bianco per legno in pasta da dare a spatola. E' della Maurer 86272.
Per incollare uso normalmente la colla bianca QUICK LEGNO o CONSTRUCT LEGNO o della Bostik su legno (presa 4 minuti) oppure EXPRESS colla per legno della BISON, presa 3 minuti.
Per ferro legno o ferro ferro uso colla cianoacrilica flacone da 20 g della MM.
Per attaccare più rapidamente e con maggior capacità di tenuta applico la colla bianca su una superficie e l'acrilica sull'altra.
Attenzione alla colla cianoacrilica, intossica (la senti nelle narici e neio bronchi quando l'adoperi) e attacca facilmente le dita. Io uso l'acetone per pulirmi le dita ogni due ore. Questo è quanto faccio io, non è detto che sia il meglio Se qualche altro amico ha esperienze diverse ci erudisca!
Grazie e macchine avanti tutta.
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando