Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 08, 15:58   #29 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Scusate, la scelta 75 o 90 condiziona gli impianti o viceversa, giusto? Ma in ogni caso le prestazioni sono le stesse... o c'è il rischio che alcuni modelli risultino molto più veloci di altri?

...certo che alcuni modelli sono più veloci di altri....
i miei.....

questo non puoi evitarlo e ti ci dovrai abituare.
Mica andiamo tutti alla stessa velocità...

il modello da 75cm di apertura andrà sicuramente più veloce di quello da 90 cm (se i profili sono gli stessi)

il modello senza elastici andrà sicuramente di più di uno con elastici.

il modello con piani di coda 2-3mm andrà sicuramente di più di uno con piani di conda 6mm

il modello con motore ad alto kv ed elica piccola andrà quasi sicuramente di più di uno con kv più basso ed elica più grande, a discapito della spinta statica. Alla scorsa gara, la mia graupner cam pro 6,25x4 girava a 18000-19000 giri statici..... visto che il passo è lo stesso di un 2,5 che usava una 8x4 a 14000 giri, puoi immaginarti quanto corro di più di un vecchio 2,5cc.
la spinta statica era sugli 850 grammi.

si vede anche dal video di zott... ovviamente questa soluzione mi ha penalizzato un bel pò negli inseguimenti non consentendomi di seguire gli altri concorrenti, quindi abbasserò leggermente la velocità , forse con una 7x3 MAS alla prox gara, oppure stessa elica motore e lipo, ma con apertura 90cm invece di 84 cm come nella scorsa gara.

Santillo, per farti capire, potrei usare una 5x5 pylon e con gli stessi identici assorbimenti di adesso potrei andare tranquillamente a 180 all'ora, ma non lo faccio perchè anche i 150 che faceva il mio modello erano troppi e non mi permettevano di tagliare quanto avrei potuto.

I 3 tagli che ho fatto (2 nella seconda manche e 1 in quella finale), sono stati tutti e 3 tagli d'elica, con distacco istantaneo della striscia, senza che si sia impigliata all'ala. Spero rallentando di riuscire a tenere qualche striscia sull'ala in quanto i tagli d'elica o comunque quando la striscia si spezza subito per via della velocità, sono difficili da vedere.

Ultima modifica di AntonioUSA : 13 febbraio 08 alle ore 16:02
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando