Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 08, 23:39   #23 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Raf si palrava di apertura max... nessuno vieta di andare con 80cm
era solo per poter variare un po anche la scelta dei modelli, alcuni da 90 vanno benisismo, tipo fw190, riportandolo a 80 alcune parti vengono troppo strimenziete e fa un po schifo come modello, mentre alcuni, tipo P51 o il classico bf109 con 80cm vanno bene, magari non è il caso di fare un ki61 da 80, si avrebbero alette finissime, per non parlare poi di mig3, la7 ecc...

Avendonli costruiti un po tutti, ti posso garantire che 10cm in più di ali non fanno appesantire troppo il modello, resta sempre il fatto che gli 80cm sono utilizzabili senza nessun problema, misura che continuierò ad usare sempre sui miei modelli.
Logicamente non mi farei mai un bf da 90cm, è inutile, quello da 80 va gia un missile, è perfetto cosi, mentre magari un FW da 80 vola meno bene che quello da 90, stessa cosa per il ki61...


Come sapranno in parecchi ho una cnc, quindi per me qualsiasi dimensione si scelga non ho problemi, riscalo tutto e via, ma il fatto è nel trovare una misura giusta che possa far costruire un sacco di modelli differenti che poi in aria siano quasi tutti con caratteristiche di volo simili
Il bello è anche combattare con un sacco di modelli differenti, nessuno vieterà di presentarsi con un P51 da 75cm con motore da 30gr lipette da 1300 con modello sotto 400gr, sicurmente andrà come il modello con ali da 90cm e peso sui 600-650g..

Per Swoose
infatti questa discussione è simile all'altra, va boh.. dai a sto punto continuiamo questa e amen, basta che però tra un po non ne venga aperta un'altra....

ciaooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando