Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 08, 20:12   #16 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciaoo
e ben tornoto Raf
invece io "piloterei" proprio la categoria
non pensate subito male ..... logicamente è un "pilotare" logico e frutto d'esperienza comune a molti altri comunque,

per i pesi non andrei oltre i 650g ( e non sono pochi....)

idem per le misure mi fermeri a 90cm più i classici -/+2cm

Modelli assolutamente della WWII riprodotti in scala, niente modelli inventati o riproducenti il...nulla... io avevo proporosto anche modelli sperimentali, ci sono modelli tedesci o americani bellissimi.. ma questo è il problema minore per adesso.

I dati che prorporrei non sono inventati o messi li a casaccio ( come magari potrebbero essere proprosti da chi ha poca o nessuna esperienza,) ma nascono da circa un anno di gare e da circa 20-25 combattari che uniti tutti insieme hanno costatato che pesi e misure adatti alla categoria sono circa quelli. Anche all'ultima gara alla fine eravamo tutti daccordo che al 90% la categoria va bene cosi com'e adesso.
Con queste misure si è constato che il divertimento è assicurato, i modelli riproducibili sono tantissimi e tutti ugualmente competitivi, costi di gestione bassi, magari proprio per evitare il possibile aumento dei costi si potrebbe anche autorizzare solo determinati materiali per la costruzione, e vietarni altri, esempio: l'uso di materiali compositi limitati a solo piccoli rinforzi strutturali e non impiegati per costruire intere parti del modello.

Secondo me siamo arrivati ad un punto che la categoria va bene cosi, e cercheri adesso di freezarla cosi com'è, cercando di mettere in chiaro i punti salienti che per ora la caratterizzano, che secondo me sono quelli sopra indicati.

Purtroppo a volte la democrazia non è la panacea per tutti i mali
Non volgio assolutamente monopolizzare la categoria, ci mancherebbe, ma i dati sopra elencati, tengo a precisarlo, sono frutto di più di un anno di combat, un sacco di modelli creati dai piloti e da moltissimi incontri disputati, comprese diverse manifestazioni che fanno logicamente suppororre che grosso modo adesso la categoria si è stabilizzata quasi da sola su quei dati.

Per il nome proporrei "combat profile" semplicemente senza 400.. e via.


ciaooooooo

Ultima modifica di il_Zott : 12 febbraio 08 alle ore 20:18
il_Zott non è collegato   Rispondi citando