Citazione:
|
Originalmente inviato da execcr ciao a tutti!!! Allora grazie per il sito, l'avevo già visto, ma nn c'è la mia macchinina... Cavolo quanto è vecchia  Ma a me non interessa corerre (per ora  ), forse in futuro prenderò un altro modello...
Ora la macchina parte, era la carburazione. Un mio amico mi ha dato una mano a farla e in 15 minuti era pronta. Devo dire che va benino, non ha una gran velocità (è 1.7) man on è importante. Ieri l'ho fatta girare per 2 ore e mi sn divertito da matti. L'unica cosa è che le ruote sue di spugna,forse ormai cotte, hanno poca aderenza. Per le sospensioni le ho irrigidite accorciando la molla (comprimendola) con l'aiuto di due spessorini. Dopo averla fatta girare mi si è sporcata talmente tanto che l'ho dovuta smontare pezzo per pezzo (e andare a letto alle 3 di nottE). Un consiglio: dopo aver finito di girare, sento che c'è gente che smonta la candela e ci mette dentro qualche spruzzata di WD40 o di un altro tipo di lubrificante... Mi hanno consigliato di farlo, che dite? (scusate per le domande da niubbo)
ciao a tutti
+ |
lascia stare il wd40, metti l'after run che è apposta... mettilo dal carburatore (togli il filtro e metti una decina di gocce), dopodichè tiri lo strappino senza accendicandela per far girare l'olio.
le gomme se sono vecchie è anche comprensibile che non tengano la strada... le compri nuove, tanto non durano molto... se hai messo gli spessori di precarico, hai alzato la macchina... cmq controlla l'olio, che se è vecchio è difficile che sia ancora buono...