Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 07, 22:19   #73 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tore jr
sarai ing ma inventiva ne hai poca...

io stavo solo dando un consiglio.... ovvio che se si vuole usare catia in ditta cosa parecchio, ma per un uso personale lo si può benissimo "trovare" in giro...
ad ogni modo io l'ho fatto altre volte... si prova con dei valori tipo e poi si corregge sulla base di prove fatte su un modello tipo creato a mano...
una volta ottenuta la stessa freccia si ha un modello verosimile...

ovviamente non è un modello quantitativo al 100% ma qualitativamente è un ottimo aiuto...

inoltre è possibile creare percorsi macchina e generare file per le CNC.
se poi voi preferite il buon vecchio autocad meglio così, io volevo solo proporre una valida alternativa.. <_<
Non è questione di preferire....(almeno personalmente) ma questione di abitudine, stò sentendo molte "campane" sul discorso dei vari programmi da disegno tecnico ecc... devo dire che l'argomento sta diventando molto interessante, però ha ragione Ehstìkatzi dicendo di cercare di rimanere in argomento, la discussione è nata come :" Le basi per la progettazione",cioè cercare di fare capire, magari a chi è neofita di programmi progettistici 2D , con argomentazioni e immagini decriventi le AZIONI, le BASI per poi iniziare il proprio "cammino" o percorso progettistico strutturale.
Io iniziai autodidatta, ho faticato parecchio, magari a quei tempi fosse esistito un Forum come questo!! Quindi guardiamo la semplicità delle cose e cerchiamo di non dare per scontato che tutti e quanti sappiano "lavorare" con questi programmi, come mangiare una fetta di pane..... c'è chi è completamente alle prime armi, lo posso assicurare, ed ha tanta voglia di capire soprattutto LE BASI, non di sentirsi dire : con quel programma si fà ..questo quell'altro e quello! L'intento mio ( sempre nei mie limiti!!!) è di prendere per "mano" chiunque voglia iniziare a progettare, ma non lodando AUTOCAD o chicchessia, ma cercando di spiegare nel modo più semplicistico possibile con ESEMPI PASSO-PASSO di ciò che spiego.
Cornia non è collegato   Rispondi citando