| dimenticavo
premetto che la gara della famiglia Generali e' partita con il "botto"
ho commesso due errori consecutivi, ...uno peggiore dell'altro ...che mi hanno fatto lasciare sul campo un modello e mezzo
errore numero 1
non avevo cambiato la frequenza sul modello di Marco (si lo sono, sono un idiota) pertnto ha lanciato il modello con la stessa frequenza di Filippo
fortunatamente il modello di Filippo e' sceso senza danni ; il Modello di Marco si e' piantato di punta spezzando in due il centrale
peccato ...era il modello leggero "da piatta" , il suo modello preferito, che ieri sarebbe venuto utile in un paio di voli ; ha infatto dovuto fare la gara con un modello, sempre uno Sharon, ma piu' pesante
errore numero 2
in quel round volavo anch'io ; quando ho sentito tutti gridare "radio, radio" ed ho visto il modello di Marco fare strani numeri ... mi sono reso conto dell'errore, mi sono agitato... mi sono distratto, ... mi sono girato per vedere il modello di Marco che precipitava ...poi ho alzato gli occhi ed ho continuato a pilotare lo Sharon che mi trovavo di fronte ... non era il mio ... era quello di Gianmarco .... ed intanto sentivo che tutti dicevano ...sono caduti tre modelli, ma non riuscivo a realizzare... ho volato per almeno 3 minuti pilotando il modello di GMO e lamentandomi con il mio momentaneo helper (Merengue) che il modello non virava a destra ... poi mi sono detto, adesso scendo ... ed ho capito che il mio modello era il famoso "terzo modello precipitato" .... che giaceva in fondo al campo quasi completamente distrutto
.... amen
a quel punto ho tirato fuori il jolly : il sabato mattina avevo montato un modello che avevo in casa da alcune settimane, un Vision Plus
l'avevo montato, bilanciato piu' o meno ad occhio, copiato un programma di un altro modello ....
nel secondo round quando ho potuto accendere la radio in sicurezza ho completato il collegamento delle spinette all'RX e l'ho collaudato e devo dire con grande sorpresa che il modello andava benissimo, centraggio praticamente quasi perfetto (ho poi aggiunto 10 grammi) ;
persi i primi due voli per i centraggi poi sono riuscito a fare tre bei voli constatando la bonta' del modello, molto leggero ed efficiente
adesso lo passero' al test in mani piu' appropriate in modo da affinare escursioni e programmazione
saluti
g.generali
|