Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 07, 14:12   #26 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Ciao, provo a dare per scontato la tua affermazione, però desidererei che mi chiarissi alcuni punti.... se vuoi.
Chi comprerebbe il D4 o Cp1, dovrebbe mettere in cantiere un costo "ricambi infiniti", come precisi, perchè principiante.
Ma lo stesso principiante, che al posto del D4 o Cp1, acquistasse un Trex o Minititan, cosa metterebbe in cantiere ??

Sempre dando per scontato la tua affermazione.... il Cp1 e D4 sono eli per chi ??

Ti ringrazio anticipatamente
UmbertoITA
Vediamo allora se ti convince questo mio ragionamento.
Supponiamo di avere a che fare con un principiante con una buona predisposizione per il controllo dell'elicottero,che decide di non acquistare un coassiale come primo modello, ma di buttarsi direttamente sull'heli con rotore di coda.
Naturalmente daremo anche per scontato che, prima di affrontare la "folle impresa" esso abbia deciso di farsi per lo meno 2\3 settimane di simulatore.
Ha sotto mano un DF4 ed un mini titan.

Ovviamente le capacità di questa persona, a mala pena gli consentiranno di tenere in hovering il modello, PERTANTO mi sembrerebbe assolutamente sbagliato,suggerire a questa persona di utilizzarlo in casa, ove muri ed oggetti nei dintorni renderebbero ancor più difficoltosa la sua esperienza.

Decide di uscire all'esterno, e quì possiamo senza nessun tipo di problema, descrivere le differenze fra i due mezzi al fine dell'utilizzo da parte di un principiante:

- Con il mini titan o il trex si ha la possibilità di poter aumentare o diminuire i giri del rotore, regolare gli esponenziali, e quant'altro possa rendere il modello ESTREMAMENTE DOCILE, oppure ESTREMAMENTE AGGUERRITO.
Aumentando i giri, come forse saprai, l'elicottero riesce ad affrontare meglio il vento, pertanto, se adeguatamente settato il modello risparmierà non poche rogne al nostro aspirante elimodellista e renderà ad esso le cose molto più semplici.

- Con il df4, invece, oltre all'evidente instabilità del mezzo,che avrà sempre e comunque la tendenza ad andarsene per i fatti suoi, se consideriamo anche il vento e la quasi TOTALE incapacità da parte del mezzo di sopportarlo, nonchè l'impossibilità di variare il numero di giri e la TOTALE assenza del passo negativo....Questo povero aspirante elimodellista potrebbe di punto in bianco decidere di avvicinarsi al più vicino bidone della immondizia e..Compiere l'opera di SMALTIMENTO MEZZO che equivale a dire STOP AGLI ELICOTTERI, NON FANNO PER ME!

In ogni caso, torno a ripeterlo,anche l'utilizzo di un mezzo come il mini titan, e quindi il suo acquisto da parte di una persona inesperta, io lo sconsiglio in quanto, in ogni caso vi sono enormi difficoltà da superare..I piccoli elettrici sono comunque INADEGUATI A chi inizia,ad eccezione dei coassiali....Che possono aprire la strada,anche grazie al preziosissimo supporto del simulatore, ad altri modelli..(che dovranno però essere acquistati e fatti volare SUCCESSIVAMENTE)
Molto più adatto può essere un elicottero a scoppio, o un elettrico di grandi dimensioni.

Un logo 10 se adeguatamente settato, risente pochissimo del vento e con pochissime correzioni,resta in perfetto hovering.
E' un mezzo fra l'altro anche piuttosto economico, vola con pacchi da 3\4 celle che oggi si trovano a meno di 100 euro....
Non c'è bisogno di pubblicare filmati umberto. Credimi, te lo dico sinceramente, di persone alle prese con questi modellini, di volti tristi e delusi, ne ho visti fin troppi..

Continuo a fare i complimenti a tutti coloro che,iniziando con il df4, riescono in questa impresa. Questa costanza e queste capacità vi rendono davvero SPECIALI, ma non dovete pensare che tutti siano così...Poi ognuno,indipendentemente da questi consigli, decide per conto proprio ed è ovvio che se poi non ce la fa e la passione è grande, fa sempre in tempo a intraprendere una strada alternativa
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando