Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 07, 07:54   #25 (permalink)  Top
davide_moretti
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da carmichael
.....ma poi quando metto nel sacco a vuoto, dove mettero del materiale morbido(cotonina per es) per distribuire meglio la pressione, quest'ultima non si attacchera tutta al BE?
Al posto del maylar, che costa, e non saprei dove reperirlo cosa posso utilizzare in alternativa? quel materiale trasparente che si trova nei brico non è liscissimo, ma ha delle micro sprgenze, sembra puntinato, non so come spiegarmi, ma spero di essere stato chiaro.
grazie
A me è successo e da allora uso della carta da forno, ma potrei usare anche un'altra pellicola a cui la resina non attacca.
A mio avviso il materiale che si trova nei brico con il nome commerciale di policristal (forse con la k) è già fin troppo levigato. Normalmente si trova in rotoli da due spessori da 0,3 e 0,8 mm ed è semirigido, per intenderci è molto più rigido di una tovaglia in plastica. Se non sei convinto di quello che hai trovato prova in un altro brico, è un prodotto molto facile da trovare.

Ciao

PS sul policristal, almeno quello che ho io, è necessario del distaccante, altrimenti comunque la pellicola si stacca (con difficoltà) ma sicuramente si spacca (il cristal) con il rischio anche di danneggiare il manufatto. Come distaccante è ottimo l'alcool polivinilico, solubile in acqua e alcool.
La cera da stampi (vedi shaller) è invece una porcata (per fare ali), perchè i residui sull'ala si possono togliere solo con solventi agressivi, incompatibili con il polistirolo).

Ultima modifica di davide_moretti : 23 luglio 07 alle ore 08:02
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando