Citazione:
|
Originalmente inviato da IceMax Ma, avete mai provato a prendere i pezzi di più aerei e farne uno ex novo??
Oppure prendere quello che resta di un modello irriparabile, e accorcia l'ala (prendi la parte che si è salvata) fai una fuso al volo, magari a tavoletta oppure in estruso e...via di nuovo per aria!!!! Che soddisfazione!!!!  |
Fatto, fatto decine e decine di volte! Che gusto...
Ho fatto cose che voi umani non immaginate neanche: sono arrivato a rimettere insieme centine sbriciolate pezzo per pezzo, rappezzare longheroni fratturati dalla forza di gravita' e dalle collisioni, ricostruire fusoliere senza piu' una fisionomia propria, scollarmi le dita intrise di ciano con la taglierina...
Avevo piu' tempo e un po' meno soldi, e ho imparato a rispettare chi non ha le capacita' o la voglia di riparare un modello rotto... ma bruciarlo no, mi sembra un delitto al limite lo regalo... e trovo sempre qualcuno che gradisce.
Quando posso costruisco e progetto i miei modelli e la soddisfazione e' davvero tanta (dopo tutto lo sforzo viene anche piu' voglia di ripararli, tra l'altro), ma non disdegno i gommoli gia' pronti!
Una cosa e' certa: riparare bene un modello e' un arte che va un po' estinguendosi...peccato, perche' insegna molto e completa parecchio il nostro hobby
PG