Citazione:
|
Originalmente inviato da Harryflex Quindi se ho capito bene si comincia con l'hovering frontale. Ho è meglio fare la cosa per gradi e iniziare a girare l'eli di 45°o 90° rispetto a te? |
Ci sono due correnti di pensiero, chiamiamole cosi', quella che dice di partire dall'hovering di coda abituandosi piano piano a girare l'eli di lato per arrivare al frontale (magari imparando gia' un po' di traslato), e quella che dice di imparare coda e frontale e arrivare poi ai lati.
Io non conoscendo nessuna delle due ho seguito istintivamente la seconda via, decolli e atterraggi con l'eli di coda e di muso (ovviamente dopo molto simulatore), decollavo e atterravo di coda, mi spostavo davanti, decollavo e riatterravo di muso, mi rispostavo di dietro ecc. Il difficile per me sono stati i laterali (sono tutt'ora la vista a me piu' scomoda) ma aver gia' "conquistato" da subito le due posizioni opposte in cui "rifugiarmi" in caso di panico, credo mi abbia aiutato molto di piu' di chi procastina il frontale fino all'ultimo.