Discussione: ciao a tutti iom + TNZ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 07, 01:04   #34 (permalink)  Top
madmax1
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
tnz

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v
Può darsi che basti rifare le vele aumentando un po' la superficie del fiocco e riducendo quella della randa. Poi, allargando la deriva di un paio di cm verso poppa, si dovrebbe incominciare ad avere una centratura un po' più ragionevole.
Dai conti che ho fatto ce la si dovrebbe fare, ma devo verificare alcune misure appena ho la barca in "mano".
Quello che è sconvolgente è che tanti produttori, e non solo, mettano in circolazione errori/orrori del genere.
"Intanto galleggia, con un po' di aria se ha le vele un po' si muove, è bella da guardare.... quindi va bene... " sembra proprio la morale comune.

Comunque, ripeto, appena fatte le verifiche del caso, può darsi che si metta a posto senza impazzirci troppo. Vi farò sapere.

per Luca
la settimana scorsa ho avuto alcuni contrattempi lavorativi e il mio socio mi ha dato buca, così solo stasera sarò pronto per iniziare a montare le vele che, essendo grandine, comportanto un po' più di lavoro . Domani spero di darti news a riguardo.

Ci sentiamo
ciao
Claudio
Ciao,
sono Roberto, proprietario di quella barca che vorresti sotto "mano", vorrei solo aggiungere il grave difetto che ha sul lascare le vele, con quel sistema utilizzato, o la randa o il fiocco, si inchiodano e non si aprono tutte.
Comnque è risolvibile con un ulteriore modifica, detta a circuito chiuso, anche se avendo la poppa troppo sottile sarà dura da attuare, soprattutto se si è già incollato il castello servi al cenro del pozzetto... ma anche su questa modifica farò da cavia. purtropo posso lavorarci solo nei week end perquestioni di lavoro, e neanche tutti perchè la donna reclama!!!
vi farò sapere..

ci organiziamo poi per mail prossimamente un incotro.
ok?
Cao R.

Ultima modifica di madmax1 : 01 luglio 07 alle ore 01:09
madmax1 non è collegato   Rispondi citando