Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 07, 22:27   #54 (permalink)  Top
fooxx
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Ciao fooxx , molto carino il tuo mini hot spot e mi fa piacere che sia stato scelto come possibile dimostratore per la mini turbina! Complimenti davvero! Dando una occhiata ai pesi ho visto che citi 300gr "a nudo", cosa intendi per nudo, senza nulla immagino quindi peso della sola struttura? Facendo un rapido calcolo per una configurazione elettrica abbastanza spinta ho ipotizzato con 4 lipo da 2500 un peso superiore ai 700gr, fino a che carico lo hai potuto testare? Come si comporterebbe con un peso attorno ai 700/800gr?
Grazie 1000
Ciao a te. Il modello è stato caricato oltre il Kg. ( parlo ovviamente della versione in fibra, perchè faccio anche la versione in legno ) e in tal senso era spinto da una ventola shubeleer Dia 31 con 4 celle ( 4S1P) da 2100 T.P. e un regolatore Opto da 40A alimentato da 2 celle sempre lipo e un riduttore di tensione. I servi per ragioni di sicurezza erano i mini Hitec e devo dire che aveva una velocità spaventosa, oserei dire , ( ma è solo mia opinione) molto simile a quella prevista con la turbinetta in quanto non era dato distrarsi per quanto il modello fosse reattivo. Il decollo ovviamente poteva avvenire direttamente da terra su un prato ben rasato. Uno dei disturbi avuti infatti ha riguardato la tenuta delle cerniere dell'alettone, che a queste velocità hanno ceduto; oggi faccio molta attenzione a questo dato a prima vista insignificante.
Direi che per la turbina dovrò rivedere la baionetta di carbonio che è da 8mm di diametro passerà sicuramente a 10mm; essendo poi in fibra laminarò uno strato in più per irrobustire ulteriormente.Queste sono le cose concordate ad Ozzano.
Romeo
fooxx non è collegato   Rispondi citando