Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Guarda che per imparare ad appendere il modello come un lampadario, ci ho messo 10 minuti...
In quanto a "volo estremo", prima di esprimere un concetto di "estremo" vatti a vedere una gara di pilon o una finale di AirCombat di una qualsiasi gara di buon livello.
Ho assistito (per dovere di organizzazione), a parecchie gare F3A e la mia impressione è che proprio non basta avere un modello da F3A e gareggiare nella categoria, per essere un buon pilota.
L'alone che si è creato attorno a questa categoria è dovuto alla grande propaganda sui voli dei GRANDI internazionali, quasi tutti mestieranti del modellismo che non fanno altro nella vita.
Metti una qualsiasi persona con attitudine e passione, nelle stesse condizioni e vedrai che ti fà le stesse cose dei "superman".
Che poi ci siano persone più portate di altri a pilotare aeromodelli, è fuori discussione ma da questo a dire che un pilota F3A è meglio di qualsiasi altro... ce ne corre! |
Questa è una grande ca..ata. la prossima volta che ti incontro ti invito a far toccare la coda a terra al mio Katana scatola bettini e ti do anke tutta la giornata per provarci.
L'F3A è una disciplina piena di virgole punti e doppi punti ......
IL 3D serio è qualcosa di extra terrestre perchè quando lo si esegue in modo professionale si avverte la sensazione di annullare il mondo circostante al modello e di vedere solo esso , è difficile da spiegare è un po come nel film matrix quando ci sono scene che simulano il rallentamento del tempo "questo non ti viene in 10 minuti".
Poi ci sono tante altre discipline : volo vincolato , pendio , riproduzioni ecc ecc che sono altrettanto competenti piende di varianti e sfaccettature.
Ps. senza sminuire la tua disciplina e quella dei pylon.
Non mi di lungo perchè penso che non si puo stilare una classifica di soli 3 piloti ,
perchè gia colui che ogni tanto alza gli occhi al cielo pensando ad un suo modello è da considerarsi tra i migliori.
Ciao