Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 07, 12:22   #119 (permalink)  Top
Tamanaco
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
...secondo me il MIGLIOR PILOTA è quello che riesce ad avere un controllo TOTALE e costante di un aeromodello, il migliore è quello che riesce a far fare al modello quello che vuole con la massima precisione.
Tutto questo esula da qualunque categoria, nel senso che è chiaro che uno che vola e gareggia esclusivamente con dei veleggiatori è sicuramente più preparato a sfruttare le caratteristiche di quei modelli e altresi chi gareggia con modelli Pylon da velocità è allenato e preparato per quella particolare disciplina....proviamo quindi a non considerare la categoria sportiva, ma solamente le capacità di controllo del modello nel senso letterale e più completo del termine.

ciao Patton
...praticamente quello che ho detto io nei primi miei post:

Io dico che dire miglior pilota si intende quel pilota che è in grado di avere il controllo assoluto del mezzo, qualsiasi esso sia, capendone in un tempo brevissimo le caratteristiche dinamiche e riducendo ad un valore prossimo allo 0 il rischio di fare errori. Inoltre quel pilota che con il minimo allenamento e il giusto mezzo potrebbe svettare in qualsiasi categoria....
ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando