Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton ...secondo me il MIGLIOR PILOTA è quello che riesce ad avere un controllo TOTALE e costante di un aeromodello, il migliore è quello che riesce a far fare al modello quello che vuole con la massima precisione.
Tutto questo esula da qualunque categoria, nel senso che è chiaro che uno che vola e gareggia esclusivamente con dei veleggiatori è sicuramente più preparato a sfruttare le caratteristiche di quei modelli e altresi chi gareggia con modelli Pylon da velocità è allenato e preparato per quella particolare disciplina....proviamo quindi a non considerare la categoria sportiva, ma solamente le capacità di controllo del modello nel senso letterale e più completo del termine.
ciao Patton |
...praticamente quello che ho detto io nei primi miei post:
Io dico che dire miglior pilota si intende quel pilota che è in grado di avere il controllo assoluto del mezzo, qualsiasi esso sia, capendone in un tempo brevissimo le caratteristiche dinamiche e riducendo ad un valore prossimo allo 0 il rischio di fare errori. Inoltre quel pilota che con il minimo allenamento e il giusto mezzo potrebbe svettare in qualsiasi categoria....
ciao