Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 07, 17:27   #115 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Dico la mia se posso.
Secondo me e' possibile tracciare il profilo del miglior pilota, pero' partendo da un concetto diverso da quello fino ad ora espresso, che cioe' il miglior pilota sarebbe quello che vincerebbe nelle varie specialita' se solo potesse allenarsi con cura.
Per me invece il pilota ideale e' colui il quale, correttamente allenato vince nelle specialita' nelle quali la natura gli ha elargito piu' geni, mentre in tutte le altre si difende con dignita' non sfigurando.
Un po come avviene nel decatlon moderno dove vince non chi e' magari enormemente piu' forte fisicamente e quindi nelle prove di forza bruta vince con facilita' ma e' campione chi mantiene in tutte le discipline un livello tale che gli altri non possono raggiungere.
Cosi' per me il miglior pilota si potrebbe sicuramente decretare alla fine di una sfida che tocca TUTTE le discipline aeromodellistiche ( in termini di pilotaggio naturalmente ) e assegnando un punteggio per ogni gara chi alla fine ha il punteggio maggiore, ritengo che nessuno possa negare questo, e' il MIGLIORE di certo.
Secondo me tutto il resto e' aria fritta.

Questo e' solo il mio personale convincimento .

p.s.
pensandoci bene sarebbe piu' corretto parlare del pilota piu' completo, non migliore.
Ciaooo
Quotissimo!! cmq ritroando sul discorso di Akitaqualcosa (non mi ricrdo bene il nick ) se io avessi un portafoglio con 3 kg di banconote e dietro e qualcuno che mi tiene costantemente pronti tre modelli (anche se li sfascio) e mi potessi allenare tutti i giorni, sarei qualcuno anch'io. Molto probabilmnte tra noi "domenicali" esiste il miglior pilota, che non può però venir fuori perchè non può o vuole osare. Esempio banale: quanti shumacher, Alonso e Massa ci saranno in giro per il mondo che attendono sul loro kart di essere scoperti?

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando