Citazione:
Originalmente inviato da mattafla FAI 4602
Tanto agile e sveglio io non sono, soprattutto col computer, tant'è che avevo inviato per sbaglio 2 volte lo stesso post.
Chiedo scusa a tutti e, se possibile, chiedo di togliere da questo trend il post doppione, cioè eliminare il messaggio # 54.
Sono forse troppo vecchio anche per imparare a scrivere le formule matematiche in LaTeX.
Invero si può calcolare il punto neutro della mia formula tramite Edge Copilot anche senza LaTeX.
Se si vuole far calcolare l'AI al posto del nostro cervello, si può anche scrivere in Copilot la stringa NP% = 25 + 25 * (sqr(sqr(ARw/(DL + 1,5))) * K
precisando direttamente nella scritta i valori di ARw, DL(gradi) e K. Ad esempio scrivere 10 al posto di ARw, 4 al posto di DL e 0,7 al posto di K.
Edge Copilot riscriverà la formula in modo matematico alla vecchia maniera, indi passo per passo otterrà l'esatto NP% MAC = 45,3% MAC, cioè sempre in percentuale della corda aerodinamica media.
Tuttavia si può fare pure prima con solo una calcolatrice portatile. |
In tempo assai lontani avrei avuto il piacere, ben inteso solo mio, di scrivere : ma quanti bei saracchi
mentali, il calcolo aerodinamico non è più semplice alla antica maniera ???