Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 24, 10:42   #6 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
si ma io ho provato un pò di tutto anche di sim con istruttore, con antenna RF vera o con la radio inclusa col filo temendo anch'io che non facesse molto bene quella vera, ecc... lo scopo era pacificare ma vedo che ancora siamo troppo sicuri di se... ripeto non ce l'ho con chi gli piace un bel simulatore, ce l'ho avuto anche io come detto, poi nella fasi della vita modellistica spesso rivendo, e mi ha dato molte soddisfazioni, in casa, dopo il lavoro, da relax, e si inpara di certo; ma non si può pretendere di pilotare i cosetti che volano nelle mani di mia cugina che ha 6 anni, con la domanda iniziale che ha fatto l'utente che ha iniziato il tread; per far volare un classe 500, 600 e via dicendo il sim serve appunto come detto per imparare i cosiddetti automatismi mentali, poi la realtà ha poco di parentela con il simulatore, ma moolto poco; se uno si sente un campione al simulatore, è come dire sono migliore di Valentino Rossi perchè al giochino del computer gli do mezzo decimo sul giro… io non sono un campione, non faccio 3D ma un volo sicuro e qualche acrobazia in passato, ed ho cominciato con poco più di un giroscopio di coda elettromeccanico, barra stabilizzatrice, motore glow, e ti assicuro che se non provi e sbagli nella realtà non si fanno molti passi reali, parlando di elicotteri non che stanno su di elettronica

Ultima modifica di flyhight : 23 luglio 24 alle ore 10:49
flyhight non è collegato   Rispondi citando