Citazione:
Originalmente inviato da paracelsus Grazie Claudio,
probabilmente hai ragione in quanto la barca deve aver navigato parecchio. Avesse fatto tanto schifo sarebbe rimasta in soffitta. Il problema era che la costruzione interna era davvero arrafazzonata, un collage di pezzi di legno con mille buchi.
Sono passato ad una struttura interna in legno con longheroni e ordinate ed ho anche risolto il problema dello spazio. Arrivo ad avere un inclinazione dell'asse di 12-13 gradi che ho letto va bene per un'elica immersa.
Quando ho comprato il motore mi hanno dato anche questa pompa elettrica: hai un'idea (od esempi) del montaggio ? Prevedo utilizzare il pickup originale (magari un poco ingrandito). In origine usava una pompa pulsante della walbro ma richiede la presa sul colettore che non ho sul mio motore. |
Di solito sugli scafi montano un tubo curvo davanti all'alica fissato al timone, cosí ci pensa lei a far girare l'acqua di raffreddamento. Quella pompa che hai tu mi sembra che voglia un bel foro sul fondo dello scafo ma io non lo farei. L'idea di mettere una pompa elettrica la scarterei perché se ti mollano le batterie bruci il motore. L'ideale é farla girare meccanicamente direttamente dal tuo motore. Si installa un ingranaggio di trascinamento direttamente sull'albero dell'elica e gli si fa girare la pompa che deve comunque pescare davanti l'elica. Ragionaci e fai delle ricerche in rete. Puoi provare a modificare anche quelle elettriche che si trovano di tutte le misure comprese quelle dei tergicristalli.
Claudio