Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 24, 10:24   #12 (permalink)  Top
paracelsus
User

Data registr.: 20-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Infatti secondo me sei stato frettoloso a modificare la posizione dell'albero trascina elica. Quel motoscafo funzionava benissimo e mi sembra di ricordare che facesse 40kmh in acqua. Non era un motoscafo da competizione ma aveva un realismo che era dato anche dalle dimensioni generose. Finche lo guidi da terra sembra che va lento ma se lo guidi da una barca non gli stai dietro. Per l'albero prendi un tondo di acciaio piú grosso e lo fai diventare quadro con la lima, una mola o un frullino. Non serve una precisione assoluta. Per il carburatore devi cercare dei collettori di aspirazione curvi. https://www.google.com/search?client...&bih=662&dpr=2
Claudio
Grazie Claudio,

probabilmente hai ragione in quanto la barca deve aver navigato parecchio. Avesse fatto tanto schifo sarebbe rimasta in soffitta. Il problema era che la costruzione interna era davvero arrafazzonata, un collage di pezzi di legno con mille buchi.

Sono passato ad una struttura interna in legno con longheroni e ordinate ed ho anche risolto il problema dello spazio. Arrivo ad avere un inclinazione dell'asse di 12-13 gradi che ho letto va bene per un'elica immersa.

Quando ho comprato il motore mi hanno dato anche questa pompa elettrica: hai un'idea (od esempi) del montaggio ? Prevedo utilizzare il pickup originale (magari un poco ingrandito). In origine usava una pompa pulsante della walbro ma richiede la presa sul colettore che non ho sul mio motore.
Icone allegate
Motoscafo trovato in isola ecologica-telaio.jpg   Motoscafo trovato in isola ecologica-pompa.jpg  
paracelsus non è collegato   Rispondi citando