Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 23, 12:45   #586 (permalink)  Top
Antonio953
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 406
nuovo crash ...

stamattina alle 8 ca, ero già al campo col mio 230s, e non solo, cmq monto le nuove lipo da provare, ieri srrivate altre due Sunpandov, e inizio il decollo in mode stabilitty. Qualche leggera inclinazione corretta tranquillamente e via, il modello è stabilissimo, non il minimo accenno al tremolio. La coda sembra non avere alcun problema, però dovrei provarla con brusche variazioni di assetto, ma rimando questa prova.
Il pulsante panic funziona perfettamente, mentre prima appena premuto mandava l'hely in orbita, e anche il cambio di modalità non causa comportamenti anomali, nemmeno commutando in agility. Ultima prova ho mandato il 230 a ca un centinaio di metri di distanza e il naso giallo fluorescente della cappottina è sempre ben distinguibile.
Ho anche provato a fare il volo planato e cerchi in stability, con discreti risultati.

e poi... passato in agility ho fatto qualche voletto, poi ad un certo era un pò lontano e nel cercare di avvicinarlo è venuto un pò veloce ed ho incrociato lo sguardo sul solee, che questa mattina era bello luminoso... se fosse successo con un aereo avrei avuto il tempo di riprenderlo, invece ho agito di istinto cercando di abbassarlo per leverlo dal sole... e l'ho schiantato per terra.

non ho ncora fatto il controllo dei danni ma il telaip i è spezzato ancora in 2 e la cappottina è un pò crepata, più tardi controllerò se ci sono altri danni.
Un vero peccato, andava meglio di quando l'ho acquistato, con un volo pulito e preciso.
__________________
Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Lentus, Heron, Funray, Triple neo speed, ecc.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando