Manco se avessi consigliato il 10%! io consiglio minimo 14%/15, misto sintetico/ricino.
Il ricino minimo il 4% perchè il 2-3% per me lubrifica poco.
Queste sono percentuali da stare tranquilli. Certo se poi uno regola i spilli a caso e viaggia col motore magro.
Una bella idea che ho in mente, per facilitare lo smontaggio della cappottina motore, e far tornire una vite di alluminio a brugola per chiave esagonale, e stringerlo nel foro dello spillo del massimo, poi un tocco di cannuccia per bibite che fa da guida per la chiave ad ''L'', diciamo per tenere sempre sotto controllo i giri dello spillo del max.( per me il pomellino va bene anche ma bisogna fargli un puntino di vernice per sapere di quanti giri apri/chiudi)
Mentre per lo spillo del minimo ci vuole sempre un tubetto di qualsiasi materiale che si avvicini il piu possibile al carburatore incollato alla cappottina che fa da guida al giravite.
Qualcuno lo ha gia adoperato questo metodo?
Ultima modifica di Trinacria : 27 maggio 23 alle ore 18:45 |