Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 23, 20:23   #48 (permalink)  Top
-OGGO-
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
..un ripasso non fa mai male

Sto leggendo i vs interventi , e credo che ci sia ancora una confusione da far paura .
Vero anche , che sia Enac..Esa..AeCi ,ci stiano mettendo del loro ma una cosa resta fondamentale e andrebbe ricordata che ancora oggi, l'unico Ente Giuridico che può dir la sua a riguardo,resta l'AeroClubItalia!..

ENAC ed ESA non potranno mai..dico mai ..interferire con l'AeCi salvo che non venga questa attraverso una nota dettata da un DCM (pubblicato in Gazzetta!!!) che preveda
che AeCi le prenda in carico , tutte le novità che stanno girando da anni sul ns hpbby.
Che poi l'AeCi non intervenga o non abbia preso una chiara posizione a riguardo è altresi vera ,cmq io una rilettura a quanto scritto dal link sotto allegato , la rifarei.

Ricordo,che l'Aeromodellismo ,e quindi chi lo esplica ,lo potranno fare , e lo fanno!.. sempre sotto l'egida dell'AeCi e, attenzione..l'attività rientra sempre sia in quella..da DI PORTO..(ludica amatoriale !!! ) e quella SPORTIVA !! attività che è fra le discipline gestite dall'AeCi..(non da ENAC o ESA!!!).adesso chi è in possesso dell'Attestato di Aeromodellista AeCi e della tessera FAI..di viva forza è in regola con questa Attività..sia in qualità di diporto che sportivo!

Salvo nuova disposizione Governativa..che ancora non ESISTE!

https://www.aeci.it/upload/files/Sta...13%20n.-53.pdf

Due parole per Guilermo Renè..che avete definito "l'imbucato"..
.amico mio mollalo sto ***** di osso che non è pane per i tuoi denti..

NB–
la dicitura DI PORTO = Spasso, svago, ricreazione: fare una cosa per d.; prendere, pigliare diporto; è connesso per lo più con l'idea di movimento, con lo scopo di svagarsi, per svago, e analogam. "pilotare un Aeromodello" per diporto.
O.G.
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 27 gennaio 23 alle ore 20:33
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando