Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 23, 23:10   #13 (permalink)  Top
Spadaccino
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Teox80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
da parecchio tempo sto pensando di prendere un piccolo aereo RC per iniziare, ma quello che leggo sulla pericolosità delle batterie LIPO mi sta frenando. Non vorrei avere il pensiero di scoppi o incendi in casa.
Vi chiedo cosa ne pensate e se esistono anche modelli con batterie nimh che penso siano più "sicure".
Altra cosa su cui vorrei chiedervi un parere è questa: mi piace molto un modello che non è più prodotto, il Parrot Swing e che si trova ancora in vendita. Il fatto che da anni non sia più prodotto ha come conseguenza che anche le batterie LIPO sono state prodotte diversi anni fa: secondo voi è un ulteriore fattore di rischio? Considerando di trovarlo nuovo.
Grazie,

Matteo
Farsi un tatuaggio potrebbe scaturire reazioni allergiche, il sale mette a rischio la pressione sanguigna, l'alcool mette a rischio il fegato, fare un giro in aliante potrebbe essere letale, prendere un aereo o magari l'autostrada per andare a Berlino potrebbe essere mortale, partorire un figlio prematuro potrebbe essere rischioso, fare se**o con una ragazza (anche con le precauzioni) potrebbe essere rischioso, trattare male le lipo potrebbe farle incendiare.... vedi, la vita è tutto un rischio, il punto è: vuoi vivere, oppure vuoi metterti ad esitare?

In ogni caso basta comportarti con criterio in ogni eventualità per poter diminuire i rischi
I consigli che posso darti per placare la tua paura incondizionata per le lipo sono:

1) Evitare di esporle a fonti di calore
2) Ri-portarle alla "carica di storage" una volta terminato l'utilizzo
3) Riporle in un'apposita valigetta di sicurezza, magari come questa
4) Non scaricarle al di sotto di 3.80v per cella
5) Evita di caricarle con caricabatterie scadenti o magari usciti da giocattolini, ma usa un caricatore/bilanciatore professionale fatto appositamente per le Lipo
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 25 gennaio 23 alle ore 23:13 Motivo: Correzione di errori grammaticali.
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando