Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 23, 12:16   #12 (permalink)  Top
Hell 13
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
Citazione:
Originalmente inviato da Teox80 Visualizza messaggio
Ciao,

riprendo il tema perché mi hanno fatto riflettere le vostre risposte. Ho scoperto che il mio smartphone, un samsung A52 ha una Lipo da 4.500 mAh. Ma secondo voi ci sono differenze rispetto a quelle dei droni / aerei RC? Cioè perché per i droni c'è così tanta attenzione sulle batterie Lipo al punto da consigliare l'utilizzo di safe bag apposite, mentre per gli smartphone sembra che il problema non esista?

Altra domanda: essendo il Parrot un modello fuori produzione da qualche anno, la batteria ha probabilmente qualche anno sulle spalle seppur nuova. Secondo voi è un problema a livello di prestazioni e/o sicurezza?

Grazie!
premesso che il rischio esiste sempre, la differenza è che le batterie dei cellulari fanno parte di un sistema progettato in un certo modo, stracertificato e collaudato per essere rispondente a normative di sicurezza molto stringenti, mentre le lipo ad uso aeromodellistico sono lasciate all'uso che l'hobbysta intende farne.. posso comunque dire che, a meno che non stai sperimentando qualcosa di molto particolare, rimangono piuttosto sicure e anche nelle peggiori delle ipotesi fanno una fiammata e basta, non sono centrali nucleari.. con questo non intendo che bisogna abbassare la guardia, anzi, ma nemmeno farsi prendere dall'ansia
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando