Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 23, 13:54   #27 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Visto che si ripetono le cose già dette, mi ci metto anche io. Nella foto allegata, trovata stamattina intanto che risistemavo delle cose, si vede l'elica in una posizione decisamente "difficile " eppure non si è rotta e neanche deformata. Certo è bene anche che abbiano un minimo di elasticità. Le eliche che perdono pale sono pericolosissime.

mi ricollego a questa foto per riprendere l'argomento.
se non ho capito male state dicendo che potrebbe essere colpa di un freno "troppo potente" la causa di spaccare le eliche?

avrò volato per almeno 6 anni con funjet, e avuto mille motori e il freno lo tenevo il più hard possibile. mai rotto un'elica, se non con atterraggi pesanti.
se l'elica si ferma come in foto, basta dare una sgasata oppure andare giù delicati.
io vedo atterraggi pesanti, ma anche con tutto il freno soft l'elica continuerai a spaccarla.

inoltre, sicuro che hai le APC originali e non le copie cinesi? quelle cinesi sono poco elastiche e si spaccano come niente

per ultima cosa, se non riesci e continui a spaccare, pensa di metterle pieghevoli, anche per velocità ci sono buone prop
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando