Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 23, 10:05   #11 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Teox80 Visualizza messaggio
Ciao,

riprendo il tema perché mi hanno fatto riflettere le vostre risposte. Ho scoperto che il mio smartphone, un samsung A52 ha una Lipo da 4.500 mAh. Ma secondo voi ci sono differenze rispetto a quelle dei droni / aerei RC? Cioè perché per i droni c'è così tanta attenzione sulle batterie Lipo al punto da consigliare l'utilizzo di safe bag apposite, mentre per gli smartphone sembra che il problema non esista?

Altra domanda: essendo il Parrot un modello fuori produzione da qualche anno, la batteria ha probabilmente qualche anno sulle spalle seppur nuova. Secondo voi è un problema a livello di prestazioni e/o sicurezza?

Grazie!
Ma l'aereo viene venduto già con la sua batteria? Nel caso, se lo prendi in un negozio fisico fattela controllare dal negoziante: se è ancora in Storage (carica al 30-40%) allora stai tranquillo, altrimenti sarà lui a dovertela sostituire con una buona. Considera comunque che avrai la necessità di comprarne anche altre, l'autonomia non è certo elevata, quindi non credo che possa essere la batteria venduta con il modello il problema.
Piuttosto, quando cominci vai a volare insieme ad altri modellisti, ti daranno loro le dritte per iniziare bene e non distruggere l'aereo in 10 secondi.
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando