Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 22, 16:15   #157 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
A volte ho l'impressione che gli Amici che danno suggerimenti (e che ringrazio in ogni modo), non leggano i vari "post" e non guardino nemmeno foto e video.

Ribadisco quindi che:
1) con 4 ruote il modello non riesce a decollare perchè non riesce ad andare dritto.

2) il modello è già notevolmente sottopotenziato e aggiungere RUOTE E GALLEGGIANTI vorrebbe dire aumentare ancora il peso che è già troppo alto.
Bisogna TOGLIERE.......non AGGIUNGERE!

3) Per quanto scritto al punto 2 il modello non ha la potenza necessaria per decollare dall'acqua e perciò è inutile aggiungere i galleggianti per volare solo su terra.....

4) Impossibile installare delle ruote in 2 galleggianti vuoti in modo che non entri acqua attraverso le inevitabili fessure.

Riassumendo voglio dire che questo Scarpone Volante è un modello che farei meglio a portare in cantina (o alla discarica)......ma per il famigerato "Effetto Geppetto", mi sono affezionato e continuo a lavorarci sopra.

ettore
Ma visto che lo hai messo, perché non usi il direzionale? In nessun tentativo di decollo hai contrastato con il comando. Premesso che il direzionale li sarebbe comunque sordissimo per l'assenza di un braccio di leva sufficiente peró avrebbe direzionato il flusso della ventola (...potrebbe essere questa la soluzione?). La potenza secondo me é sufficiente non lo sono le derive laterali, troppo piccole. Quelle delle ruote non servono a nulla in quanto sono sul baricentro e non hanno nessun braccio di leva per contrastare le imbardate. Io toglierei le derive sotto mettendo solo dei normali carrelli pure piú bassi tanto non hai problemi con un elica che tocca a terra. Ruote piú piccole o lenticolari. Per quanto riguarda il video in acqua sono errati gli scarponi; affondano troppo e la chiglia raccoglie acqua invece di tagliarla. Forse l'errore é stato voler provare troppe cose nuove tutte insieme. Un normale schumino due canali con la ventola avrebbe volato benissimo, si trattava solo di provare ad aggiungere prima le ruote e poi gli scarponi.
Claudio
https://www.youtube.com/watch?v=oOFC7m-cUJg
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"

Ultima modifica di Clabe : 06 novembre 22 alle ore 16:20
Clabe non è collegato   Rispondi citando