Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 22, 12:14   #48 (permalink)  Top
Jack Frost
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 988
Immagini: 6
Smile BELL AB206 JetRanger... restauro e cambio motorizzazione.

Citazione:
Originalmente inviato da marco.lee Visualizza messaggio
Oggi ho fatto il punto della situazione. È andato in risonanza e si sono allentate e/o spanate molte delle viti che tenevano la meccanica, addirittura quella che tiene il fermarotore montato sulla testa.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Mhmm... di solito queste rotture, incrinature, capitavano spesso nelle fusoliere portanti... e non viceversa con meccanica con telaio portante, in queste si rompe il telaio che poi trasmette la rottura alla fusoliera, assai raramente capita con le cappottine.
Comunque, già l'ely è un soggetto meccanico dal tipico comportamento Parkinsoniano... per cui abbisogna sempre prevedere questa tipologia di effetti smorzandone negli attacchi con silent-block opportuni, ed addirittura con modifiche telaistiche, che spesso non bastano, infatti una fusoliera e/o un telaio hanno vita breve. naturalmente fin qui detto parlando di un ely bilanciato, tszè, altra cosa se si tratta di un ely che vibra per meccanica sbilanciata e, a volte basta un niente con una meccanica lasca, imprecisa, tra un volo e l'altro per arrivare a questi crash.
DAI VA, FORZA! AVANTI...
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando