Citazione:
Originalmente inviato da marco.lee Oggi ho fatto il punto della situazione. È andato in risonanza e si sono allentate e/o spanate molte delle viti che tenevano la meccanica, addirittura quella che tiene il fermarotore montato sulla testa.
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Mhmm... di solito queste rotture, incrinature, capitavano spesso nelle fusoliere portanti... e non viceversa con meccanica con telaio portante, in queste si rompe il telaio che poi trasmette la rottura alla fusoliera, assai raramente capita con le cappottine.
Comunque, già l'ely è un soggetto meccanico dal tipico comportamento Parkinsoniano... per cui abbisogna sempre prevedere questa tipologia di effetti smorzandone negli attacchi con silent-block opportuni, ed addirittura con modifiche telaistiche, che spesso non bastano, infatti una fusoliera e/o un telaio hanno vita breve. naturalmente fin qui detto parlando di un ely bilanciato, tszè, altra cosa se si tratta di un ely che vibra per meccanica sbilanciata e, a volte basta un niente con una meccanica lasca, imprecisa, tra un volo e l'altro per arrivare a questi crash.
DAI VA, FORZA! AVANTI...