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Vecchio 16 agosto 22, 15:54   #37 (permalink)  Top
imbamar
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te , ma perdonami, anche tu hai detto un' imprecisione,
(I motori più grandi e, forse, quelli di qualità maggiore hanno un foro sul carter dal quale si accede allo spinotto per poterlo smontare.)
Ho tanti motori e anche pregiati e non hanno affatto il foro con vite sul carter per estrarre lo spinotto, esempio OS33GT ha il foro con vite invece l'MVVS40cc non lo ha, questo giusto per fare un'esempio, a dire la verità sono veramente pochi quelli che lo hanno, i motori più pregiati da gara ad altissima tecnologia come i motori car non hanno foro sul carter, un'altra imprecisione è stata detta da chi ha scritto che per far scorrere indietro la biella per sfilarla dal bottone di manovella , bisogna portare il pistone al PMI , questo non è vero , molti motori hanno un solco nella parte bassa del carter all'interno del quale scorre la testa di biella e sfilarla in quel punto è impossibile, quindi meglio al PMS, per quanto riguarda l'utente del filo di rame, credo stia rincorrendo un record, perché spazia intervenendo in ogni settore del forum scrivendo poemi di vago contenuto tecnico e senza alcuna spiegazione completa e utile a dirimere i dubbi e le problematiche esposte dai vari utenti.
Grazie per queste precisazioni, non ho i motori che hai citato ma ciò che dici incrementa la mia piccola esperienza. Evidentemente quelli senza la vite per lo smontaggio dello spinotto hanno una conicità sul bottone di biella che ne consente lo smontaggio estraendo pistone e biella insieme. Ottima info.
Concordo con te da "standing ovation" con l'utente del filo di rame. Lo seguo da moltissimo tempo e ho avuto sempre la stessa impressione. Ma proprio uguale.
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