Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 22, 15:18   #36 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Detesto quando in queste discussioni si fa polemica. Quasi sempre non utile.
Però sarebbe auspicabile che chi risponde a domande che, ovviamente vengono inoltrate con evidentissima mancanza di esperienza, provi ad esporre risposte solo dettate da, in questo caso, effettivo smontaggio dei motori per modellismo.
Scrivere che il pistone non deve essere separato dalla biella denota una mancanza di esperienza nello smontaggio dei motori per modellismo. Quindi perchè scrivere se non si è mai smontato un motore per aeromodelli? Si finisce per confondere il modellista che ha problemi. O scrivere che basta stringere con un filo di rame da 0,3 mm la fascia da 0,6 mm di un pistone inserito in un carter significa non aver mai tentato di smontare un motore ad uso modellistico.
Non so se anche sul barone si scrive per avere il record di post inseriti tuttavia sarebbe più utile scrivere in base ad esperienze effettivamente fatte. In questo caso saranno consigli davvero utili.
Sono d'accordo con te , ma perdonami, anche tu hai detto un' imprecisione,
(I motori più grandi e, forse, quelli di qualità maggiore hanno un foro sul carter dal quale si accede allo spinotto per poterlo smontare.)
Ho tanti motori e anche pregiati e non hanno affatto il foro con vite sul carter per estrarre lo spinotto, esempio OS33GT ha il foro con vite invece l'MVVS40cc non lo ha, questo giusto per fare un'esempio, a dire la verità sono veramente pochi quelli che lo hanno, i motori più pregiati da gara ad altissima tecnologia come i motori car non hanno foro sul carter, un'altra imprecisione è stata detta da chi ha scritto che per far scorrere indietro la biella per sfilarla dal bottone di manovella , bisogna portare il pistone al PMI , questo non è vero , molti motori hanno un solco nella parte bassa del carter all'interno del quale scorre la testa di biella e sfilarla in quel punto è impossibile, quindi meglio al PMS, per quanto riguarda l'utente del filo di rame, credo stia rincorrendo un record, perché spazia intervenendo in ogni settore del forum scrivendo poemi di vago contenuto tecnico e senza alcuna spiegazione completa e utile a dirimere i dubbi e le problematiche esposte dai vari utenti.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando